12 Gennaio 2021 17:00

VIEW Conference lancia la stagione 2021 delle sue PreVIEW con tre eventi on line gratuiti dedicati all’Animazione

VIEW Conference inaugura di slancio il 2021 con un tris di esclusive PreVIEW. Ad accesso del tutto gratuito, ciascuna sessione proporrà altrettante conversazioni ‘virtuali’ con un team di professionisti dell’Animazione che discuteranno dei loro ultimi progetti.

Il 15 gennaio 2021 VIEW è orgogliosa di invitarvi a un viaggio dietro le quinte dei primi tre cortometraggi animati prodotti da Netflix. Lanciati nell’autunno del 2020, questi tre piccoli grandi film confermano la fiducia e la convinzione di Netflix che una grande storia può essere raccontata in qualsiasi formato, dimensione e lunghezza, e utilizzando ogni tipo di tecnica, per dar vita a narrazioni dalla potente carica emozionale e capaci di veicolare tematiche di forte impatto sociale.

Nel corso della sessione, il regista Frank Abney e la produttrice Paige Johnstone presenteranno “Canvas“, un appassionante progetto che mette in risalto la salvifica potenza dell’amore di fronte a un opprimente cordoglio. Successivamente, i registi Will McCormick e Michael Govier parleranno di “If Anything Happens I Love You“, che mette in scena i devastanti postumi di una mortale sparatoria all’interno di una scuola. I registi Arnon Manor e Timothy Ware-Hill, infine, discuteranno di “Cops and Robbers”, reinterpretazione tramite il linguaggio dell’Animazione di una potente lirica dello stesso Ware-Hill dedicata alle ingiustizie di matrice razziale e, in special modo, all’omicidio di Ahmaud Arbery. L’incontro verrà moderato da Ramin Zahed, redattore capo di Animation Magazine.

 

 

 

Per registrarsi a questo evento:

https://www.viewconference.it/pages/netflix-shorts

 

Il 30 gennaio 2021 View aprirà le porte allo studio sei volte vincitore agli Emmy Awards, presentando “Baobab Studios: cinque anni di innovazione nello storytelling per l’Animazione”.

Maureen Fan, amministratrice delegata e co-fondatrice di Baobab; Eric Darnell, direttore creativo e co-fondatore; Larry Cutler, direttore tecnico e co-fondatore, insieme al responsabile per i contenuti Kane Lee, sveleranno i segreti e le sfide affrontate e superate nel primo quinquennio di attività della loro azienda, specializzata nella creazione di esperienze animate in real time, sempre basate su un forte e coinvolgente storytelling.

 

Il team approfondirà il making of del suo più recente progetto, “Baba Yaga”, una rivisitazione in realtà virtuale della classica leggenda dell’Europa dell’Est, resa qui utilizzando una gamma diversificata di stili visivi, tra cui quello dei libri illustrati pop up, dell’animazione 2D disegnata a mano e di quella in stop motion, e sviluppando l’interattività attraverso un’intelligenza artificiale dinamica che trascina lo spettatore nel cuore pulsante della storia.

Per registrarsi all’evento:

https://www.viewconference.it/pages/baobab

Intorno alla metà di febbraio (la data esatta è in via di definizione), nell’ultima sessione gratuita del calendario delle PreVIEW 2021, la regista Gitanjali Rao presenterà il suo primo lungometraggio animato: “Bombay Rose”. Già dato tra i favoriti nella prossima stagione festivaliera di settore, il film ha richiesto due anni di lavorazione ai PaperBoat Animation Studios, e racconta la storia di una giovane danzatrice che vive e conosce l’amore tra le rutilanti strade di Bombay.

 

La stagione 2021 delle PreVIEW presenterà ogni mese una serie di eventi altamente ispirativi che contrassegneranno il percorso di avvicinamento e di lancio della prossima edizione di VIEW, in partenza dal prossimo 17 ottobre.

Registrandosi alla newsletter di VIEW Conference 2021 si riceveranno costanti aggiornamenti su queste e tutte le altre iniziative.

“La nostra squadra sta già lavorando sodo per offrire, come ogni anno, la migliore edizione di VIEW mai vista – racconta Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW ConferenceLe sessioni PreVIEW on line, totalmente gratuite, rappresentano una meravigliosa occasione di rimanere in contatto con la nostra VIEW Family in tutto il mondo, e la piattaforma perfetta per mostrare alcuni dei progetti più entusiasmanti che verranno realizzati durante la corsa verso la VIEW di ottobre.”

A proposito di VIEW 2021

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2021 di VIEW Conference si terrà dal 17 al 22 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

In attesa di scoprire ciò che “bolle in pentola” per quest’anno, potete rivivere le emozioni di VIEW 2020 tramite il nostro archivio on line. Tutti i video sono disponibili on-demand:

https://www.viewconference.it/it/article/451/view-conference-2020-on-demand-edition

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conference qui.

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020