1 Gennaio 2021 08:00

2021, un momento dopo l’altro!

Un giorno dopo l’altro, un momento dopo l’altro, ecco che cambiamo il calendario, come al solito, e questo lo chiamiamo 2021.
Chi è vivo prosegue il proprio cammino, su questo meraviglioso pianeta (che noi umani stupidamente e colpevolmente distruggiamo e invece dovremmo curare), questa nostra casa (la casa di ogni essere umano è la Terra, al momento, non un singolo staterello formato da assurdi confini) che condividiamo con una splendida quantità e diversità di forme di vita.

Memento: mori, certo, me lo sono segnato da un bel po’, ma più importante (e peraltro al “mori” collegato come faccia della stessa moneta) è ricordarsi di vivere.
Vivere momento per momento. Gustare la vita attimo per attimo. Cercare di regalare (e regalarsi) un sorriso, piuttosto che una lacrima (anche se è vero, per carità, che le lacrime contribuiscono a costruire ricordi anch’esse), una pausa invece di ulteriore stress. Emozioni, sentimenti, scoperte, curiosità, bellezza, ricordi… vita, da condividere.

Per afNews.info la vita entra nei 26 anni di costante presenza in rete (in realtà, si sa, avevo cominciato prima, durante il periodo dei pionieri della Grande Rete, a cavallo tra gli anni 80 e 90, ma per non complicare troppo i calcoli, ho scelto, a suo tempo, il 1995 come data di partenza). E’ ancora qui. Allora divertiti e non essere egoista: goditi il piacere della condivisione!