29 Dicembre 2020 20:57

WandaVision e gli altri titoli principali in arrivo su DisneyPlus a Gennaio 2021

Il 2021 sarà segnato, oramai è chiaro, dal vero inizio della sfida  fra i principali portali Streaming per la conquista dell’attenzione del pubblico, in Italia come in tutto il mondo. Disney+ apre l’anno con l’attesissima serie Tv di Wandavision, un progetto originale che sarà disponibile dal 15 gennaio, di cui ha appena rilasciato un  nuovo trailer ufficiale che vi proponiamo di seguito.

WandaVision unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe e vede protagonisti Wanda Maximoff ( Elisabeth Olsen) e Visione ( Paul Bettany ), due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

La nuova serie è diretta da Matt Shakman mentre Jac schaeffer ( già sceneggiatrice di Capitan Marvel e di Black Widow ) è il capo sceneggiatore.

Fra gli altri titoli di questo mese segnaliamo sicuramente il lungometraggio: “Onward, oltre la magia”, firmato da Dan Scanlon ( che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Jason Headley, Keith Bunin). Su Disney + dal 6 gennaio.

In ONWARD di Disney•Pixar, due fratelli elfi adolescenti Ian e Barley Lightfoot hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre e intraprendono una straordinaria missione a bordo di Ginevra, l’epico furgone di Barley. Come ogni missione che si rispetti, il loro viaggio è pieno di incantesimi, mappe criptiche, ostacoli impossibili e scoperte inimmaginabili. Ma quando Laurel, l’impavida mamma dei due elfi, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con un essere che è mezzo leone, mezzo pipistrello, mezzo scorpione, ex guerriero – alias La Manticora – e parte per cercarli. A parte le maledizioni pericolose, questo giorno magico potrebbe significare più di quanto ognuno di loro abbia mai sognato. “

E come ignorare “Marvel Studios: Legends“? La nuova docuserie della Disney che ripercorrà le vicende dei più amati personaggi del Marvel Cinematic universe. ? I primi due episodi saranno dedicati a Wanda Maximoff e Visione.

 

 

E non dimentichiamo “Pixar Popcorn“, una collezione di corti dedicati ai personaggi della Pixar.Protagonisti di nuove storie create dai talenti del gruppo ( dal 22 gennaio). Ed infine il  29 gennaio sarà disponibile su Disney*, il film “Le Cronache di narnia: Il Viaggio del Veliero” Insieme a questo film, saranno rilasciati i primi 7 episodi della IV stagione della popolare   “ PJ Masks-Superpigiamini e “Marvel spiderman maximum venom“.

Dall’8 gennaio inoltre Disney + proporrà un ciclo di film dedicato a Bud Spencer e Terence Hill, potremo rivedere  alcuni classici di questa grande coppia del cinema italiano. “Cane e Gatto,” “Miami Supercoop”,”Nati con la camicia”, “Non c’è due senza quattro”.

Potete trovare una lista più completa dei titoli di Disney Plus in questa Screen.

 

Fonte Consultata: Comunicato Stampa