21 Dicembre 2020 10:58

“Catch The Moon”: il festival di Animazione per giovanissimi annuncia i vincitori della sua I edizione

Si è conclusa ieri, domenica 20 dicembre, la prima edizione del festival “Catch The Moon“, iniziativa campana espressamente rivolta ai giovanissimi.

La giuria, composta da dalla regista e illustratrice Anete Melece, dall’autrice di film d’animazione Beatrice Pucci e da Michele Bernardi, uno dei principali autori di opere in Animazione italiani, ha così decretato:

MIGLIOR FILM:

“Précieux” / di Paul Mas (Francia, 2020)

Sinossi: “Julie non può entrare nella sua scuola. L’arrivo di Emile, un bambino autistico, cambierà il gioco… “

MIGLIOR FILM PER RAGAZZI:

Love Quest” / di Cécile Despretz (Francia, 2020)

Sinossi: “Lea, una studentessa di 15 anni, è innamorata di Felix, un ragazzo della sua età. Sono alla stessa festa ma Lea non osa parlare con lui e Felix va via insieme a Julia. A Lea però viene offerta una seconda possibilità: può tornare indietro nel tempo e cambiare il suo destino.”

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO PER BAMBINI:

“The Witch and the Baby” / di Evgenia Golubeva (Russia, 2020)

Sinossi: “Un’anziana strega ha bisogno di una bambina per fare un incantesimo che la renda di nuovo giovane ma quando porta a casa la piccola principessa, le cose non vanno proprio come aveva previsto…”

MENZIONE SPECIALE DI ANETE MELECE:

“HI” / di Lingling Xu ( Cina, 2020)

Sinossi: Tutto ha un’anima, dall’alba al tramonto, dal un lato all’altro dell’universo, gli esseri umani e gli oggetti si salutano in ogni parte del mondo.”

MENZIONE SPECIALE DI BEATRICE PUCCI E MICHELE BERNARDI:

“Bench” / di Rich Webber (GB, 2020)

Sinossi: “Un corto sul valore della condivisione”.

PREMIO DEL PUBBLICO:

“Dahu” / di Mona Schnerb (Belgio, 2020)

Sinossi: Lou e Julie sono diventate amiche in un campeggio estivo. Insieme, decidono di andare a caccia del leggendario Dahu ma alla fine si separano: Julie rinuncia alla caccia in preda a sogni ad occhi aperti da adolescente, mentre Lou si immerge anima e corpo in questa ricerca.

CONGRATULAZIONI A TUTTI!