9 Dicembre 2020 08:15

Novità: Astérix La Serpe d’or – de Luxe – wow!

Ecco il leggendario album di René Goscinny e Albert Uderzo in un’edizione lussuosa che include: l’album a colori di grande formato, tutte le tavole originali inchiostrate da Albert Uderzo e il dossier di 32 pagine per sapere tutto sull’album. Il momento è drammatico: il druido ha appena rotto la roncola d’oro. Senza di essa, il vischio non ha poteri magici ei nostri eroi si ritrovano privati ​​della pozione. Senza indugiare, Asterix e Obelix prendono la strada per Lutèce alla ricerca di Amérix, l’unico produttore di roncole che ha la fiducia del venerabile druido del Villaggio. Ma Amérix è scomparso! Senza l’indispensabile roncola d’oro, i Galli irriducibili sono condannati a cedere al potere romano?…

Info: La Serpe d’or – Edition de Luxe – Astérix – Le site officiel

La Serpe d’or – Edizione Deluxe
Sceneggiatura: Goscinny – Disegni: Uderzo
Editore: Hachette Livre
Prima pubblicazione: Pilot n ° 42 (11/08/1960)
Edizione del primo album: 1962

Questa edizione di grande formato (26 x 36,5 cm) dell’album è composta da 128 pagine, con dorso quadrato in tela e bordo filo. Vengono utilizzati due diversi tipi di carta per riservare l’ambientazione più bella a un’ampia varietà di creazioni grafiche.

Contenuto: l’album a colori, tutte le tavole originali inchiostrate e un dossier di 35 pagine che permette di scoprire il backstage della creazione dell’album con numerosi disegni e documenti di lavoro inediti di René Goscinny e Albert Uderzo.