28 Novembre 2020 18:32

VIEW Conference presenta: i segreti di “Over the Moon” svelati da chi ha realizzato la magia diretta da Glen Keane

VIEW presenta una nuova conferenza gratuita on line 

Alla scoperta del lato nascosto della Luna con il team di “Over the Moon”!

Celine Desrumaux, production designer, insieme a Clara Chan, supervisora CG di Imageworks, Sasha Kapijimpanga, supervisore all’Animazione, e David Smith, supervisore agli effetti visivi, vi guideranno in un viaggio dietro le quinte di “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria”, l’avvincente ed esilarante musical avventuroso diretto dal Maestro Glen Keane, esplorando le innovative tecniche utilizzate per portare in vita la visione creativa del regista.

La discussione avrà come moderatore Ramin Zahed, redattore capo di Animation Magazine.

La sessione è gratuita, per accedervi occorre registrarsi qui: https://www.viewconference.it/pages/over-the-moon

Venerdì 4 dicembre 2020

10:00am-11:00am PDT

6:00pm-7:00pm UK

19:00-20:00 CET

Per sottoporre le vostre domande a Celine, Clara, Sacha e David potete inviarle via mail all’indirizzo: info@viewconference.it

Céline Desrumaux è una pluripremiata production designer. Tra i numerosi progetti cui ha preso parte ricordiamo “Harry Potter e i Doni della Morte, parte 1”, “Back to the Moon”,Asterix” e “Hotel Transylvania 3”. Nel 2017 ha ottenuto una candidatura agli Annie Awards per il suo lavoro ne “Il Piccolo Principe” diretto da Mark Osborne. L’anno successivo collabora con Google Spotlight Stories e a Cromosphere sul corto animato interattivo di John Kahrs “Age of Sail”, per il quale si aggiudicherà un Emmy e un Annie nel 2019. Il suo ultimo impegno come production designer l’ha vista impegnata con Netflix e Pearl Studio al lungometraggio “Over the Moon– Il fantastico mondo di Lunaria”, per la regia della leggenda dell’Animazione Glen Keane.

Clara Chan è supervisore CG a Sony Pictures Imageworks, e con tale ruolo ha contribuito al successo di pellicole come “Over the Moon- Il fantastico mondo di Lunaria”, “Hotel Transylvania 3” ed “Emoji- Accendi le emozioni”. In precedenza, come direttrice tecnica senior di Imageworks, ha collezionato numerosi crediti tra cui “Hotel Transylvania 2”, “The Amazing Spider-Man 2- Il potere di Electro”, “Hotel Transylvania”,Cani & gatti – La vendetta di Kitty”, “G-Force- Superspie in missione”, “La leggenda di Beofulf”, “Monster House”, “Polar Express”, “Early Bloomer” e “Stuart Little 2”. All’inizio della sua carriera Chan ha lavorato come ingegnere informatico al Jet Propulsion Lab della NASA. Ha  conseguito una laurea in scienze informatiche presso la Rensselaer Polytechnic Institute e un Master in Visualizzazione Scientifica alla Texas A & M University.

Sebastian “Sacha” Kapijimpanga è supervisore alle animazioni a Sony Pictures Imageworks, di recente all’opera sul lungometraggio “Over the Moon- Il fantastico mondo di Lunaria” prodotto da Netflix e diretto dal leggendario animatore Glen Keane. In precedenza, ha preso parte al reboot di “Ghostbusters”, a “Emoji-Accendi le emozioni”, “I Puffi 2” e “The Smurfs: A Christmas Carol”. E’ stato anche lead animator in “Hotel Transylvania”, “I Puffi” e “G-Force- Superspie in missione”. Tra i suoi altri crediti per Imageworks ricordiamo “Alice in Wonderland”, candidato agli Oscar per i migliori effetti visivi, “Io sono Leggenda”, “La leggenda di Beowulf”, “Surf’s Up”, “Monster House” e “Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio”.

David Smith

è supervisore agli effetti visivi (VFX) a Sony Pictures Imageworks, e la sua ultima fatica è stata il lavoro per il lungometraggio “Over the Moon- Il fantastico mondo di Lunaria” prodotto da Netflix e diretto dal leggendario animatore Glen Keane. In precedenza ha lavorato su “Emoji- Accendi le emozioni” e “Cicogne in missione”, e come supervisore agli effetti digitali a “The Amazing Spider-Man” e “The Amazing Spider-Man 2- Il potere di Electro”, diretti da Marc Webb. Smith ha preso parte a numerosi progetti candidati agli Oscar nella categoria Miglior Performance VFX, tra cui: “Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l’Armadio” (nomination nel 2006), “L’Uomo senza ombra” (2000), Stuart Little (1999); Starship Troopers (1998). Nel suo periodo a Imageworks, Smith ha collaborato a diverse pellicole, tra cui “Eagle Eye”, “Io sono leggenda”, “Green Lantern”, “Cani & Gatti: la vendetta di Kitty”, “La leggenda di Beowulf”, “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e “Godzilla”. Ha conseguito una laurea in Scienze specializzandosi poi in Cinema e Televisione alla San Diego State University, iniziando nel 1991 la sua carriera nell’intrattenimento come ‘runner’ alla Boss Film. Pur lavorando nell’Ufficio Acquisti, Smith si offrì di impiegarsi nel tempo restante nel dipartimento CG in rapido sviluppo, diventandone ben presto direttore tecnico, contribuendo a film quali “Specie mortale” e “Virus letale” e curando le animazioni del parco a tema “Scuba Dog”. Promosso supervisore alle scene in “Mi sdoppio in 4”, riuscì a organizzare le procedure di previsualizzazione sul set e guidò il team di compositor nel completamento del lavoro sugli effetti speciali. Dal 2013 è membro della Academy of Motion Pictures Art and Sciences.

Ramin Zahed, vive e lavora a Los Angeles come autore e giornalista specializzato in Animazione, Effetti visivi, cultura pop e cinema indipendente. E’ redattore capo di Animation Magazine e ha scritto per Variety, The Hollywood Reporter, Los Angeles Times, Sight and Sound, e molte altre testate. E’ autore di diversi libri sull’Animazione, tra cui “The Art of Connected”, “The Art of Klaus”, “Spider-Man: into the Spider-Verse: The Art of the Movie”, “The Art of Missing Link” e “J.K. Rowling’s Wizarding World: Movie Magic”.

VIEW Conference 2020 On-Demand Edition

I biglietti per l’edizione 2020 On-Demand sono ora disponibili qui:

https://media.viewconference.it/view2020/

Scegliete tra oltre 114 sessioni dal programma dell’ultimo simposio quelle per voi più adatte e convenienti, approfittando di cinque talk bonus!

L’evento “Over the Moon” è organizzato da VIEW Conference, OGR, Sony Pictures Imageworks, Netflix Animation & Pearl studio.      

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conferencequi.

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020