22 Novembre 2020 07:00

Bonelli I Bastardi di Pizzofalcone: Buio, arriva il 2 volume dedicato alla saga di Maurizio De Giovanni

Dal 26 novembre prossimo, sarà disponibile nelle fumetterie e librerie italiane I BASTARDI DI PIZZOFALCONE. BUIOsecondo volume dedicato dalla Sergio Bonelli Editore, all’edizione a fumetti della serie dei Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni iniziata  dallo scrittore napoletano nel 2013 ed edita da Einaudi,  trasformata i, in serie Tv, da Rai 1 e tuttora disponibile su Rai Play.

Basato su soggetto di Maurizio de Giovanni, il volume riunisce lo stesso staff, del primo volume, gli sceneggiatori Claudio Falco e Paolo Terracciano, mentre ai disegni ritroviamo la brava Fabiana Fiengo che firma anche la copertina.

La storia ci racconta della scomparsa del piccolo Edoardo Borrelli. I suoi genitori sono una coppia in crisi e verrà loro richiesto un ingente riscatto. Il rapimento del bambino costringerà i Bastardi di Pizzofalcone a cercare il bimbo e a indagare nei segreti della sua famiglia. Un viaggio doloroso fra i sentieri della maternità e della paternità.

Nell’introduzione al volume, Maurizio de Giovanni spiega ““Buio” è la storia della sparizione di un bambino. Il piccolo Edoardo Borrelli è figlio di due genitori legati a una famiglia ricchissima. Il bambino viene rapito durante una gita scolastica e viene richiesto un riscatto. La scomparsa di “Dodo” metterà in crisi suo papà e sua mamma, che da tempo vivono separati, costringendoli a confrontarsi con la propria paternità e maternità. La ricerca del bambino diventerà un viaggio doloroso lungo i sentieri di un sentimento bellissimo ma molto faticoso da vivere”.

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE. BUIO è arricchito dall’intervista a Fabiana Fiengo a cura di Luca Crovi, curatore della serie realizzata in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.

SCHEDA:

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE. BUIO

Soggetto: Maurizio de Giovanni

Sceneggiatura: Claudio Falco, Paolo Terracciano

Disegni: Fabiana Fiengo

Copertina: Fabiana Fiengo

Colori: Chiara Imparato

Formato: 19 x 26 cm, colore, Pagine: 144

Prezzo: 21 euro

Fonte Consultata: Comunicato Stampa