16 Novembre 2020 15:37

VIEW 2020 inaugura le nuove “Meet the Masters” Series (gratuite) con il meeting ‘virtuale’ tra Nora Twomey e Kris Pearn

Nora Twomey

pluripremiata regista di film d’animazione

in dialogo virtuale con Kris Pearn

Martedì 24 novembre 2020

10:00 am PST, 19:00 CET, 6:00 pm Irlanda

Per inaugurare degnamente Meet The Masters” (Incontrare i Maestri), il suo nuovo ciclo di sessioni on line, VIEW Conference 2020 è orgogliosa di offrire un incontro con Nora Twomey, regista già candidata agli Oscar, co-fondatrice e direttrice creativa di Cartoon Saloon, la quale converserà con il pluripremiato collega Kris Pearn, autore per Netflix del recentissimo “La Famiglia Willoughby”. L’incontro virtuale, completamente gratuito, si terrà martedì 24 novembre 2020 alle 19,00 (per l’Italia  vige l’ora standard dell’Europa Centrale) avrà la durata di un’ora.

Nora Twomey ha diretto “I racconti di Parvana- The Breadwinner” e in precedenza è stata co-regista di “The Secret of Kells”, nonché head of Story per “La canzone del mare”, tre lungometraggi animati che hanno ottenuto altrettante nomination agli Oscar e collezionato numerosi riconoscimenti internazionali. Più di recente, ha prodotto il nuovo film di Cartoon Saloon, “Wolfwalkers”, distribuito da Apple, e si appresta a dirigere per Netflix il lungometraggio “My Father’s Dragon”.

Kris Pearn ha diretto “Piovono polpette 2” ed è stato storyboard artist in numerosi film d’animazione quali “Home A casa”. “Hotel Transylvania”, “Piovono polpette” e “Boog & Elliot a caccia di amici”, sempre per Sony Pictures Animation.

“Sia Kris che Nora dirigono film d’animazione, ma il delizioso lungometraggio in CG di Pearn e il meraviglioso film ‘disegnato a mano’ di Twomey sono molto differenti – spiega la direttrice di VIEW Conference, Maria Elena Gutierreznon vedo l’ora di poterli ascoltare mentre si confrontano sugli approcci nello sviluppo e la regia delle loro rispettive opere:”

Nel 1999, Nora Twomey, Tomm Moore, Paul Young e Ross Murray hanno fondato lo studio Cartoon Saloon nella cittadina irlandese di Kilkenny. Qui, nel 2002, Twomey ha diretto e animato il suo primo cortometraggio animato, continuando poi a collaborare a numerosi e pluripremiati piccoli film, collezionando crediti in 11 progetti come animatrice, regista, head of story, produttrice e anche doppiatrice. Oltre a ciò, ha supervisionato il processo creativo della serie tv “Puffin Rock”, ed è tra gli autori della serie “Dorg Van Dango”. A parte la candidatura agli Oscar, il suo “I racconti di Parvana- The Breadwinner” si è aggiudicato il premio del Pubblico e quello della Giuria al festival di Annecy. Nel 2018 VIEW Conference le ha assegnato la prima edizione del suo prestigioso Visionary Award.

Nora Twomey riceve nel 2018 il Visionary Award dalle mani della direttrice di VIEW, dott.ssa Maria Elena Gutierrez

Kris Pearn è regista, produttore esecutivo, sceneggiatore, storyboard artist e attore, celebre per aver scritto e diretto per Netflix il lungometraggio “Willoughby- una famiglia”, lungometraggio animato assai acclamato dalla critica. Kris è stato candidato ai BAFTA Children’s Award per la regia del film d’animazione “Piovono polpette 2”, e due volte agli Annies per gli storyboard di “Il figlio di Babbo Natale” e “Boog & Elliot a caccia di amici”. E’ stato anche storyboard artist in “Shaun, vita da pecora- Il film”, “Home – A casa”, “Solo – A Star Wars Story”, e “Surf’s Up – I re delle onde”, solo per citarne alcuni.

Per assistere a questa sessione gratuita, collegarsi al link: http://viewconference.it/pages/nora-twomey

Per porre in anticipo le proprie domande agli artisti, scrivere a: info@viewconference.it

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2021 di VIEW Conference si svolgerà dal 17 al 22 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Le sessioni del programma di VIEW Conference 2020 sono ora disponibili on demand. Biglietti qui:

https://media.viewconference.it/view2020/

VIEW Conference 2020 è resa possibile grazie al fondamentale supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Regione Piemonte, Città di Torino e OGR.

L’evento della serie “Meet The Masters” (Incontrare i Maestri) con Nora Twomey e Kris Pearn, è organizzato da VIEW Conference in collaborazione con OGR e Cartoon Saloon.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conference qui.

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020