11 Novembre 2020 17:42

Undiscovered Country Vol.01 “Destino”, in uscita in Italia il best seller di Snyder, Soule e Camuncoli

Il primo volume del chiacchieratissimo “Undiscovered Country“, ( intitolato “Destino”, ultima fatica di Giuseppe Camuncoli su sceneggiatura cofirmata da  Scott Snyder, Charles Soule, stà arrivando in questi giorni  nelle fumetterie e librerie italiane ( ufficialmente Salda Press, l’editore italiano, lo proporrà da giovedì 12 novembre ma le diverse edizioni del primo numero sono già partite e già sono arrivate nelle mani di alcuni rivenditori. Come ad esempio Forbidden Planet Roma, dal cui noto TG Comics abbiamo tratto un’utile segnalazione)

 

Comincia un viaggio in una regione sconosciuta, un tempo chiamata Stati Uniti d’America, ora avvolta nel mistero e letteralmente chiusa dietro un muro. Quella che era un tempo nota come la Terra delle Libertà ha infatti scelto di isolarsi dal resto del mondo che ora, però, è stato colpito da un virus terribile, Sky, un virus letale, che causa migliaia di morti ogni giorno e ha alterato la vita sulla Terra per sempre.
Forse dietro quel muro è stata trovata una cura. Un gruppo di scienziati, soldati e diplomatici cercano di penetrare il muro che impedisce ogni contatto con gli Stati Uniti. Impegnati a sopravvivere in questa strana e pericolosa terra inesplorata, i membri della spedizione capiranno come una missione tanto importante possa cambiare per sempre le loro vite e quelle dell’intera specie umana.

Il volume è proposto in triplice edizione variant. Si parte da un’edizione variant exclusive con slipcase e contenuti speciali in tiratura limitata a 1000 copie numerate, disponibile in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com (euro 29,90) e si prosegue con tre edizioni variant limitate a 500 copie numerate: due destinate ai distributori Manicomix, firmata da Greg Capullo, e Starshop (euro 21) che potranno essere ordinate dalle fumetterie, e una destinata ad Amazon (euro 21).

 

Undiscovered Country ha avuto davvero ottimi riscontri in America, sia per la fama degli autori,  Scott Snyder e Charles Soule sono due dei più apprezzati sceneggiatori statunitensi contemporanei, grazie al loro lavoro su Justice League, Batman, Wytches, Daredevil e moltissimi altri titoli, mentre  Giuseppe Camuncoli, (  volutamente scelto dagli sceneggiatori per avere un punto di vista europeo rispetto alla propria opera), oltre al decennale lavoro su The Amazing Spider-Man e lavori indipendenti come Green Valley, è ormai da tempo consacrato tra i disegnatori più importanti del mercato europeo e statunitense.  Il volume è stato anticipato da uno spillato e da una presentazione all’interno di Lucca Changes che vi proponiamo qui di seguito.

Segnaliamo che sabato 14 novembre Giuseppe Camuncoli sarà ospite in diretta streaming dello starshop di Perugia a partire dalle 17,30.

Fonte Consultata: Saldapress