11 Novembre 2020 07:51

Asta Urania: Hugo Pratt prima di Corto Maltese et al.

c.s.: Dopo il successo della sua tredicesima asta, organizzata nel giugno 2020 con partecipazione esclusivamente da remoto, Urania Casa d’Aste ripropone agli appassionati di arte e fumetto un evento senza pubblico in sala ma imperdibile per la varietà e la qualità dei lotti proposti.

La quattordicesima asta si terrà a partire dalle ore 14:00 di sabato 21 novembre 2020, in diretta streaming e con offerte online, via telefono e per iscritto, e vedrà battere oltre 500 disegni originali dei più importanti fumettisti e illustratori italiani ed europei.

Il catalogo monografico è dedicato alle opere realizzate da Hugo Pratt prima di inventare Corto Maltese, fumetti come Ernie Pike, il sergente Kirk o l’Ombra, che mostrano già il suo grande talento di narratore per le immagini. 

Il catalogo generale, come da tradizione, presenta opere di maestri internazionali come Carl Barks, Guido Crepax, Milo Manara, Magnus, Walter Molino, Giorgio Cavazzano e John Buscema.

La partecipazione alla 14a asta di Urania potrà avvenire solo da remoto, in forma di offerte scritte o tramite telefono e internet.
Tutte le informazioni e i cataloghi sono su: www.uraniaaste.com.


Sfoglia i cataloghi: ne vale decisamente la pena. E’ come sfogliare la storia del fumetto.