23 Ottobre 2020 10:16

Diabolik, il film dei Manetti Bros presentato dal nuovo Venerdì di Repubblica

Bella sorpresa stamane in edicola, il nuovo numero del Venerdì di Repubblica, il magazine dedicatoa Cultura , spettacolo, scienza del quotidiano romano, dedica la copertina del numero uscito oggi a Diabolik, il film dei Manetti Bros, recentemente presentato alla 15° Edizione della Festa del Cinema di Roma.

All’interno un ampio servizio dedicato al film ispirato al terzo volume della storica serie del Re del terrore, creato dalle sorelle Giussani con interviste ai due registi e presentazione del film.

Si deve però lamentare  un piccolissimo errore nella titolazione che sembra adombrare l’idea che questo sia il “primo” ( ed unico) lungometraggio dedicato a Diabolik, non è così, ovviamente. Non è la prima volta, e non sarà l’ultima che troveremo questi errori ( od horrori vedete voi), riguardanti il mondo del fumetto. Consoliamoci con il Trailer del film da poco rilasciato.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste. La distribuzione è curata dalla 01 Distrbution.

Portiamo pazienza per gli errori, ed andiamo in edicola!!!

Fonti Consultate: @diabolikufficiale