16 Ottobre 2020 12:16

Blake e Mortimer: due avventurieri nella Storia – chicca in anteprima

Che ne dici di tornare indietro nel tempo con il celebre duo fumettistico Blake e Mortimer per vedere i grandi eventi del 20° secolo sotto una nuova luce?
Per più di settant’anni, Blake e Mortimer hanno girato il mondo al servizio della Corona britannica, per la gioia di milioni di lettori. L’agente segreto e lo scienziato umanista hanno vissuto momenti chiave della storia, in album ricchi di sorprese e colpi di scena.
Con questo libro, segui le orme dei due eroi: tuffati dietro le quinte della creazione di Scotland Yard, svela gli innumerevoli misteri delle piramidi d’Egitto, scopri i segreti meglio custoditi della Guerra Fredda e della corsa agli armamenti…
Utilizzando fotografie d’archivio e illustrazioni tratte dal famoso fumetto, giornalisti e storici decifrano le avventure di Blake e Mortimer e confrontano la realtà storica con l’universo di questa serie cult. Un approccio originale, allo stesso tempo istruttivo, divertente e affascinante!

In due versioni, normale e cofanetto da collezione in edizione limitata  (il cofanetto include 10 estratti: un regalo d’oro per tutti i fan degli avventurieri britannici!), che trovi qui di seguito in rete, già disponibili dal 15 ottobre:

(Volendo, puoi regalarmene uno, grazie!, per ringraziarmi ché tengo in piedi afNews, facendo click qui)