15 Ottobre 2020 17:31

Tintin (torna) in America – video

“L’anno scorso Tintin aveva messo piede sul suolo americano e non in una città qualsiasi, ma a Washington DC, la capitale degli Stati Uniti, situata sulle rive del fiume Potomac al confine con gli stati del Maryland e della Virginia. Quest’anno Tintin torna con ancora più entusiasmo. Offrirà un mini programma e attività da esplorare, giocare, guardare o leggere a distanza. Inoltre, Tintin in America sarà rimasterizzato e colorato dalla sua versione originale per riapparire in Kodachrome.”

“In Tintin in America, l’eroe conferma la sua vocazione di raddrizzatore di torti, opponendosi al mafioso Al Capone, ai gangster di Chicago e ai furfanti di ogni tipo. Già, Hergé testimonia una visione generosa del mondo, stigmatizzando ad esempio il comportamento dei bianchi nei confronti dei nativi americani.
La fama di Tintin si estende oltre l’Atlantico. Tant’è che quando arriva a Chicago, in mezzo al proibizionismo, tutti i banditi e i criminali associati gli preparano un’accoglienza meno confortevole. Tintin dovrà usare tutto il suo coraggio e tutta la sua intelligenza per sopravvivere!”


Info: www.tintin.com

Tintin – un giovanotto di 90 anni di Gianfranco Goria, è uscito!