15 Ottobre 2020 11:55

Gli ultimi giorni di Stan Lee: scioccante racconto di amore e di abusi su un anziano

Nell’aprile del 2018 su YouTube è apparso un video che ha cambiato tutto. È stato registrato su un cellulare al Comic Con della Silicon Valley, una convention di fumetti in cui Stan Lee era l’attrazione principale. Nel video granuloso, il creatore 95enne di Spider-Man, Hulk, Black Panther, X-Men e altri della Marvel Comics sembra incapace di firmare col suo nome. Il che è importante da notare, perché Lee e i suoi gestori erano lì per vendere i suoi autografi a $120 a firma. Un uomo dai capelli scuri sulla quarantina, vestito come un gangster di MTV, con un completo skinny nero, fedora nero e occhiali da sole, ha aiutato Stan (a malapena consapevole) a svolgere il suo compito.

L’uomo, in seguito identificato come l’ex socio in affari di Lee, Keya Morgan, ha parlato con Lee come se fosse un bambino, insegnandogli come si scrive il suo nome. “Stan Lee. S-T-A-N … ”Morgan lo spiegò ripetutamente, un albo dopo l’altro…

Nel video, Lee sembra instabile, appoggiato su una sedia, mentre una fila di fan esce dall’inquadratura, ognuno in attesa di avere la possibilità di incontrare il proprio eroe. Sebbene duri solo 58 secondi, il video è doloroso da guardare…

Leggi l’articolo completo su: Stan Lee’s Last Days: A Shocking Tale of Love and Abuse