14 Ottobre 2020 07:16

Diabolik il film dei Manetti Bros presentato alla Festa del Cinema di Roma 2020

I primi minuti di “Diabolik“, il nuovo atteso film di Luca Marinelli,  diretto dai  Manetti Bros, saranno presentati Festa del Cinema di Roma ( 15 – 25 ottobre 2020). L’annuncio è arrivato direttamente dall’organizzazione del Festival. Marco ed Antonio Manetti  saranno ospiti della Festa del Cinema, all’interno di uno dei molti “Incontri Ravvicinati” previsti all’interno della manifestazione.
 
Oltre a Luca Marinelli, interprete di Diabolik, nel cast del film sono presenti anche Miriam Leone, nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea, nel ruolo di Ginko, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.
Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.
Vi ricordiamo, sul film, l’interessante intervista, proprio a Mario Gomboli, realizzata da Tito Faraci per il suo Podcast dedicato al mondo del fumetto, e dintorni: “Tizzoni d’Inferno”!.
Distribuito dalla 01 Distribuzioni   uscirà al cinema a Capodanno 2020.
Fonte Consultata: @romacinemafest