10 Ottobre 2020 07:04

Zerocalcare fra nuovi fumetti e video: “La Vita Segreta degli Over 35”

Mentre arriva in libreria e fumetterie l’annunciato nuovo volume di Michele ” Zerocalcare” Rech, ovvero “Scheletri“, sempre per  il gruppo milanese “Bao Publishing”  (trovate alla fine il comunicato), il nostro “Zero San” (come lo ha definito il suo editore nipponico), ha deciso di lanciare una nuova serie di video. Anche in questo caso si tratta di brevi corti animati, realizzati e montati in modo un po’ avventuroso ma molto preciso, che sull’esperienza ed il successo della precedente serie  “Rebibbia Quarantine“, (in cui ha raccontato l’esperienza del Lockdown, visto dalla parte di un cittadino di una grande città, Roma), cercheranno di raccontare le sfide in cui si trova una persona che ha superato i 35 anni…

Come accennavamo Zerocalcare tornerà in queste settimane in libreria e Fumetteria con “Scheletri”. Ma che cos’è questo volume che lo stesso autore ha definito “più efferato del solito“.

Scheletri è un thriller, ispirato alla realtà, ambientato a Roma, nel mondo di uno Zerocalcare diciottenne, che viene a contatto con il sottobosco degli spacciatori di periferia.

Diciotto anni e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana.

Anche in questo caso Bao Publishing ha annunciato  che il volume sarà presentato in una particolare edizione Variant – no niente foglie di cadmio! Ma qualcosa di altrettanto interessante che vi presentiamo riprendendola dalla pagina Facebook dell’editore.

Ricordiamo che i colori sia per l’edizione Regular che per quella Variant, sono realizzati come sempre del bravissimo Alberto Madrigal.

Scheletri è disponibile il libreria dal 15 ottobre 2020. L’opera sarà   presentata lunedì  19 ottobre presso la Feltrinelli di Via Appia, ovviamente a Roma!

Scheda:

SCHELETRI:
Autori:
Colore o B/N: Bianco e nero
Data di pubblicazione: 15/10/2020
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 24
Genere: Segreti a lunghissima conservazione
Prezzo: 21,00 Euro
Pagine: 288

ISBN: 978-88-3273-489-8