1 Ottobre 2020 16:39

Nuove avventure per i “gemellini animati” di Ugo Nespolo: dal 4 ottobre su Rai YoYo

IN TV I GEMELLINI YO YO CON NUOVI EPISODI

IL CARTONE D’AUTORE PRESCOLARE FIRMATO UGO NESPOLO

In prima tv su Rai Yoyo dal 4 ottobre in onda tutti i giorni alle ore 13.45

Da venerdì 2 ottobre tutta la serie in anteprima su RaiPlay

 Arrivano in prima tv su Rai Yoyo i nuovissimi episodi della serie animata “Yo Yo” con i due personaggi nati dalla matita dell’artista Ugo Nespolo, vate della Pop Art italiana di fama internazionale, coprodotta da Showlab con Rai Ragazzi insieme a Grid Animation (Belgio) e Telegael (Irlanda).

La seconda stagione di Yo Yo, diretta dai registi Stefania Gallo ed Ernesto Paganoni e scritta dal gallese Robin Lyons – due volte premio Bafta e con oltre 600 sceneggiature animate all’attivo – insieme a un team di sceneggiatori italiani e irlandesi, comprende altre 22 puntate da sette minuti ciascuna realizzate in animazione 3D, che saranno in onda da domenica 4 ottobre, tutti i giorni alle ore 13,45. Il cartone animato è offerto in anteprima da venerdì 2 da RaiPlay, dove sarà disponibile il boxset completo di questa nuova serie, insieme a tutti gli episodi della prima stagione.

Ancora una volta Yo e Yo, i due gemellini di sette anni protagonisti del coloratissimo cartone, troveranno in ogni episodio il modo di uscire con l’immaginazione dalla loro stanza irrompendo in mondi fantastici dove, con la particolare affinità che c’è tra gemelli (o tra amici), supereranno insieme in modo buffo e attraente le situazioni più difficili.

Una giocosa sollecitazione per i bambini a usare il potere dell’immaginazione perché “due teste ragionano meglio di una”.

La serie, che nella sua prima stagione è stata uno dei programmi più seguiti di Rai Yoyo, è il frutto di due anni di lavoro di un team di circa duecento persone le quali, forti dell’ormai consolidato affiatamento, ne hanno arricchito le qualità visive, narrative e il ritmo dell’animazione facendone uno dei prodotti di punta dell’animazione italiana ed europea.