30 Settembre 2020 17:21

Venerdì 12 arriva l’Edizione Definitiva per Bao Publishing

Dal 1 ottobre l’editore milanese Bao Publishing manda nelle librerie e fumetterie Italiane la ristampa dell’integrale di Venerdì 12, vero e proprio classico di Leo Ortolani.

Aldo ama Bedelia, ma Bedelia ama per un tempo brevissimo, poi passa a un altro. Nel tentativo di riconquistarla, Aldo acquisisce un carillon magico, ma non ascolta le controindicazioni sul suo utilizzo.

Si ritrova così maledetto e di aspetto ripugnante, finché non riconquisterà Bedelia, o troverà il vero amore.

La saga arriva in libreria nella sua edizione definitiva, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, “Il quadro!” e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani.

Per un’anteprima del volume clikkate su questa pagina.

Le storie delle pene d’amore di Aldo, affiancato dal memorabile maggiordomo Giuda, sono un cult del Fumetto italiano e tra le opere più amate di Leo Ortolani.La loro ristampa è propedeutica ( sic) all’altra novità che Leo Ortolani ci proporrà nell’autunno di BAO. Dal 29 ottobre arriverà  anche l’attesissimo inedito Bedelia, che vede protagonista proprio la Bedelia che spezzò il cuore di Aldo in Venerdì 12, ma questo libro è completamente indipendente, così come, per dire, lo è Cinzia rispetto a Rat-Man.

Per chi voglia approfondire il progetto Venerdi 12, ricordiamo la pagina linkata.

Scheda:

SBN: 978-88-3273-482-9

Autori:
Colore o B/N: Bianco e nero
Data di pubblicazione: 01/10/2020
Disponibile in digitale: Sì
Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 24
Pagine: 328
Prezzo: 21.00 Euro

 

Fonte Consultata: Comunicato Stampa