Nippon Yokai svelate le prime pagine del nuovo libro di Elisa Menini per Oblomov

C’è grande attesa per il volume, “Nippon Yokai. Racconti di fantasmi della tradizione giapponese“, dedicato al mondo multiforme e variegato, degli “yokai” nipponici, i “mostri” dell’antica tradizione spirituale dell’Arcipelago, entità diversissime fra di loro, seconda prova  di Elisa Menini, dopo l’interessantissimo “Nippon Folklore“, uscito nel 2019 con grande successo, sempre per le Operose Officine Oblomov, dirette e fondate da Igor Tuveri.

 

.Con grande probabilità il libro ricalcherà lo schema del fortunato Nippon Folklore, con dieci storie che narrano dieci episodo fantastici che coinvolgono umani e Yokai. Le storie degli Yokai e sugli Yokai  hanno dato vita ad una ricca  varietà di racconti orale e scritta. Antica e moderna…( citiamo per tutti l’opera di  Shigeru Mizuki  uno dei maggiori mangaka nipponici,  pubblicata anche in Italia). Non abbiamo ancora una data certa per la distribuzione da parte di Oblomov del volume, ma sicuramente l’uscita non dovrebbe tardare. Probabilmente accompagnata anche da  qualche incontro “dal vivo”. Proprio in questi giorni l’autrice ha dato la sua autorizzazione alla stampa e ne ha rilanciato alcune pagine  sui suoi social che vi proponiamo

 

 

N.B. ribadiamo, a scanso di equivoci,che si tratta di un’anteprima di stampa. La stessa cover non è da considerarsi “definitiva”. Un gentile “cadeaux”.

Fonte Consultata:@elisa.menini