26 Settembre 2020 14:48

Così Stanislav Petrov salvò il mondo dalla guerra atomica

“Il 26 settembre l’Onu celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione totale delle armi nucleari. Proprio in questo giorno, 37 anni anni fa, la decisione di un colonnello sovietico impedì un probabile olocausto atomico…”

Leggi il resto su: La storia di quando Stanislav Petrov salvò il mondo dalla guerra atomica – Wired


Questo argomento vale una storia a fumetti?

Se pensi di sì e fai fumetti, come professionista o come dilettante, o come aspirante professionista, e te la senti, approfondisci la documentazione, crea un bel fumetto su questo tema e pubblicalo su un tuo spazio in rete.
Quindi manda il link ad afNews.
Se, invece, hai già pubblicato un fumetto su questo tema, manda comunque il link al libro.


Se crei una storia “per tutta la famiglia” (cioè per bambini*, ma leggibile con gusto anche dagli adulti magari insieme ai bambini – o poi di nuovo da adulti per scoprirci altro), ricorda di usare un linguaggio, grafico e letterario, adeguato all’età dei tuoi lettori più giovani, mantenendo alti i contenuti e i livelli di lettura (così che sia sempre interessante, appassionante e stimolante a qualunque età).
In ogni caso (dovrebbe essere superfluo ricordarlo), per favore, sii sempre sincero e appassionato: chi legge nota la differenza tra un racconto fatto pensando ai soldi e alla (vana) gloria, e uno fatto col cuore e con la mente.

* Quando siamo bambini, siamo solo piccoli, non scemi: evita di “infantilizzare” la tua storia, grazie.