24 Settembre 2020 18:19

Silvia Ziche presenta in anteprima ” Lucrezia Tutta o Quasi”

Silvia Ziche, ospite della puntata settembrina di “Tizzoni D’Inferno“, il noto Podcast sul mondo del fumetto, e dintorni, realizzato da Tito Faraci, suo sodale in tante opere, ha presentato in anteprima il prossimo lavoro “extra Disney” dell’autrice per la collana “Feltrinelli Comics“, in uscita il prossimo 8 ottobre (o giù di lì) l’atteso volume “Lucrezia Tutta o Quasi“.

Collezionista seriale di amori disastrosi, cintura nera di shopping consolatorio, accumulatrice compulsiva di buoni propositi, campionessa di autogiustificazioni acrobatiche e procrastinazione agonistica. Lucrezia vive immersa nella normalità, eppure riesce sempre in una magia: essere mille persone e al tempo stesso una. Noi. O un’amica che conosciamo molto bene. Dal fidanzato pantofolaio alla confidente con cui sfinirsi in maratone di chiacchiere, dagli appuntamenti deludenti con il parrucchiere a quelli deprimenti con la prova costume, il personaggio culto di Silvia Ziche attraversa una galleria di situazioni comiche e paradossali che difficilmente possono mancare nel curriculum di una donna alle prese con il quotidiano. Pubblicate ogni settimana sulle pagine di “Donna Moderna”, le migliori vignette di Lucrezia vengono ora selezionate dalla stessa autrice e raccolte finalmente in una grande opera da leggere, rileggere e frequentare, tenendola vicino. Proprio come un’amica.

Il volume sarà disponibile anche in formato ebook.

Si tratta di un’ampia collezione delle strisce di “Lucrezia”, il suo personaggio mito, realizzate da Silvia Ziche sulla rivista Donna Moderna, negli ultimi 15 anni, dal 2006 fino a giugno 2020. Un vero e proprio viaggio nella società italiana di cui Lucrezia testimonia l’evoluzione, i contorcimenti, le sciatterie, le crisi, i cambi di rotta e di umore.

Tizzoni d’Inferno 89 (l’intervista a Silvia Ziche parte dal minuto 5,30, in diretta telefonica!).

Stare ai nostri posti! – Tizzoni d’inferno 89

N.B. nella primissima parte del Podcast Silvia Ziche e Tito Faraci dialogano sulla loro ultima cooperazione, “Quei due-Un Dolorino qui” ( più autobiografico di quanto ci si attendesse) ed annunciano il Terzo volume ( già pronto, uscita da stabilire), dedicato a Marta e Marco….Nella seconda parte Tito Faraci ( e Lavinia) dialogano con Giulio “Baffo” Mosca, annunciando un suo lavoro sempre per Feltrinelli Comics.

Fonte Consultata: Tizzoni d’Inferno 89