23 Settembre 2020 16:27

La Terra, il Cielo, i Corvi appuntamento con gli autori alla Feltrinelli di Milano

Domani 24 settembre a Milano, presso la Libreria  Feltrinelli di Piazza Duomo, un incontro ( dal vivo) con Stefano Turconi e Teresa Radice per la presentazione del loro ultimo Graphic Novel, LA TERRA, IL CIELO, I CORVI il uscito pochi giorni fà per Bao Publishing.

Un nuovo capolavoro, lo diciamo senza tema di smentita avendolo letteralmente divorato in poche ore,  ambientato nella Russia sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale, nel quale si mescolano, come spesso avvenuto nelle opere di questa coppia di autori, memorie familiari, il protagonista “Attilio”, nasce dal ricordo di un fratello del nonno di Teresa Radice, soldato nell‘Armir, mai tornato dagli altopiani russi, svanito come Attilio, esperienze e riflessioni personali, uno dei primi loro viaggi è stato proprio in Russia , e Stefano Turconi ha spiegato di aver cominciato a chiedersi, fin da quei giorni, come sarebbe stato possibile rendere, in disegno quel panorama totalmente bianco. I due hanno confidato questo ed altre chicche sul loro lavoro alla giornalista Lara Crinò, per un’intervista sulle pagine dell’ultimo numero di Robinson, l’inserto di Repubblica uscito sabato scorso, ed ancora disponibile in edicola da solo. Al prezzo di 50 Cent.

Ricordiamo che lla Bao Publishing ha pubblicato il volume in due edizioni, quella “Regular”, che troviamo in libreria ed una edizione “Variant“, in sole 1000 copie ( 500 delle quali vendute praticamente due ore dopo l’annuncio!! ) Alcune pagine dell’edizione Variant attraverso la pagina Instagram, @lacasasenzanord

 

Se non siete riusciti a prenotare un posto per assistere alla presentazione nessuna paura, Bao Publishing ha  intenzione di dare vita ad altre presentazioni su e giù per lo stivale del volume, sia in “presenza” degli autori, sia via Web. Non dimentichiamo mai  le regole che ci impone la Pandemia da Covid-19.

Fonti Consultate:@casasenzanord,@baopublishing