11 Settembre 2020 10:59

VIEW 2020: per la XXI edizione, il ritorno della “leggenda VFX”, Dennis Muren!

VIEW CONFERENCE

18-23 Ottobre, 2020

Il “senso” di Dennis Muren per i VFX raccontato a VIEW Conference

 

VIEW Conference è orgogliosa di confermare la partecipazione di Dennis Muren di Industrial Light & Magic (ILM) al suo simposio annuale che si svolgerà il prossimo ottobre, parte in presenza, alle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino, parte in modalità ‘virtuale’ on line. Questa sessione, della durata di un’ora, vedrà il leggendario Maestro degli Effetti Visivi (VFX) discutere della sua lunga carriera e della propria peculiare visione artistica, e rispondere alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

Per decenni, Muren è stato un punto di riferimento per l’industria cinematografica, e una fonte di ispirazione per artisti di ogni disciplina. Chiunque si assicurerà un posto per questo prestigioso appuntamento è dunque certo che ne uscirà illuminato ed entusiasta riguardo alle future possibilità degli effetti speciali visivi.

Inserita nel programma dell’ultima, spettacolare giornata di lavori a VIEW 2020, questa sessione speciale è prevista per la sera di venerdì 23 ottobre. Un appuntamento cui nessun autentico appassionato di VFX vorrà mancare.

Vincitore di nove premi Oscar per i migliori effetti visivi, e di un Oscar alla Tecnica, Dennis Muren inizia nel lontano 1976 la sua carriera a Industrial Light & Magic (ILM), nel ruolo di cameraman addetto alle riprese delle miniature per l’originale “Guerre Stellari” (“Star Wars, Episodio IV: Una nuova speranza”). Nel corso della sua lunga carriera, si è sempre cimentato con le tecnologie più innovative e all’avanguardia, padroneggiando l’uso delle immagini digitali per pellicole seminali del settore quali “The Abyss”, “Terminator 2: Il Giorno del Giudizio”, e “Jurassic Park”. In veste di Supervisore VXF Senior e Direttore Creativo di ILM, Muren ha guidato la sua azienda in un percorso di continua evoluzione ed eccellenza.

Dennis Muren è un’autentica leggenda vivente – spiega la direttrice di VIEW, dott.ssa Maria Elena GutierrezOgni volta che lo ascolto parlare, provo la stessa emozione di quando mi trovo a una mostra bellissima, o partecipo a un meraviglioso concerto, o assisto a un film spettacolare. Le sue visioni sono audaci e profonde, ma al contempo esprime una grande umiltà ed è sempre disponibile ad imparare, anche dai più giovani. Ovunque Dennis rivolga la sua attenzione, riesce a elevare il discorso, e la pratica, al livello più alto di eccellenza.”

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione 2020 di VIEW Conference si svolgerà dal 18 al 23 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Poiché la VIEW Conference quest’anno si svolgerà online oltre che in loco, stiamo approfittando della meravigliosa opportunità di includere professionisti straordinari da tutto il mondo”, spiega ancora la dott.ssa Gutierrez – “VIEW 2020 sarà fantastica.”

Le iscrizioni sono aperte: https://www.viewconference.it/pages/registration/

 

Venite a “vedere” il futuro: vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conference qui.

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020