3 Settembre 2020 17:48

Bedelia: a fine ottobre Leo Ortolani ritorna nel mondo di Venerdì 12

“Come per CINZIA, anche con BEDELIA volevo esplorare il suo mondo, distaccandomi dalla saga di VENERDÌ 12.
Anche se qualcosa è rimasto.. Ma non vi dirò cosa. ( Leo Ortolani)”

“Amerete una stronza”.

L’uscita del nuovo numero della rivista Preview numero 59, ( Novembre 2020 ) ha svelato il titolo e le prime immagini del nuovissimo ( e segretissimo), libro di Leo Ortolani per la casa editrice Bao Publishing.  Da segnalare che come lo stesso Leo, ha precisato sui propri social, la copertina del volume proposta nel magazine è ancora da considerarsi provvisoria.E come tale la proponiamo.

Bedelia” arriverà nelle librerie e fumetterie italiane dal prossimo 29 ottobre ed è dedicato al personaggio omonimo che in Venerdì 12, spezzò il cuore di Aldo protagonista della saga medesima. Racconta però una storia completamente indipendente, proprio come accaduto per l’ottimo “Cinzia“, in cui Leo recuperò uno degli storici comprimari di Rat Man, dando vita però ad una storia totalmente a se stante.

 

Ricordiamo in sintesi che cosìè Venedi 12:

Il progetto Venerdì 12 apparve a metà degli anni novanta, sul mensile L’isola che non c’è  ( Edizioni Comica), dopo due anni venne riproposto sul   Rat-Man Collection di Panini Comics, fino alla conclusione avvenuta nel gennaio 2004.Successivamente venne pubblicato una raccolta di quattro volumi, e quindi  nel  2008  l’intera opera è stata riproposta in volume unico, Venerdì 12 – Omnibus[ che ristampava e riproneva al usuo interno tutte le storie della serie.

La storia parla di un uomo, Aldo, che dopo aver regalato un carillon stregato ad una donna che non lo amava, Bedelia, si trasforma in un mostro orripilante. Accompagnato dal suo servitore Giuda, egli cercherà di guarire dal sortilegio e tornare umano, cosa che può accadere solo versando il sangue di una giovane vergine o trovando una donna che lo ami davvero ( da Wikipedia)

Aspettando altri dettagli sul nuovo lavoro di Ortolani ecco una prima scheda:

BEDELIA

Data di Uscita: 29 ottobre

Editore: Bao Publishing

Pagine 180 pp. Prezzo  19 euro.

Variant? Già previste, hommini e donne di poca fidae.

Fonti Consultate:@Leo – Ortolani-official -and – gentleman, @baopublishing