Diabolik,poster, nuovi Oscar Ink e le novita Astorina per il Countdow del Live Action dei Manetti bros

Settembre apre  un periodo di grande importanza per l’Editrice Astorina che sarà segnato da un vero e proprio lungo Countdow in attesa dell’uscita a fine anno dell’attesissimo Live Action dei Manetti bros che riporterà al cinema il Re Del Terrore. Il Countdow, si può ben dire, è iniziato con il lancio da parte della 01 Distribuzioni  del primo Character Poster ispirato al film, dedicato, e non poteva esere altrimenti, a Luca Marinelli, interprete del Re del Terrore.

Ricordiamo che sono presenti nel cast del film anche Miriam Leone, nei panni dell’affascinante Eva Kant, Valerio Mastandrea, nel ruolo di Ginko, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.
Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Un importante appuntamento, per questo countdow, lo avremo a fine settembre, il 22 settembre secondo i lanci dell’ultimo numero di AD Anticipazioni, quando la Mondadori presenterà, nella serie “Oscar Ink” un volume con un titolo che è un vero e proprio programma: “Il Nuovo Film dei Manetti Bros” ( nella collana DIABOLIK Edizione TIE-IN).  Si tratta della sceneggiatura del film, che ricordiamo è ispirato ai primissimi numeri del Re del Terrore,? Di un volume dietro le quinte? Siamo curiosi di scoprirlo.

Nell’attesa ritroviamo le aventure di Diabolik e Lady Kant, nelle edicole!  Di seguito  le uscite di Settembre 2020 dell’Editrice Astorina  loro dedicate. Particolarmente interessante, e già arrivato nelle edicole è il nuovo numero Inedito di Diabolik, Amore Criminale, una storia davvero particolare, diversa dai canoni consueti del Re del Terrore.

Giulia e Bruno si amano, ma soprattutto amano la violenza, il rischio, il brivido che dà l’essere dei rapinatori. Sulle loro tracce sono sia i poliziotti che Diabolik: chi sarà il primo a trovarli?

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
Da un’idea di M. Iudica
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: E. Bonetti
Copertina: M. Buffagni

Il dieci settembre  uscirà la consueta Ristampa, questa volta verrà riproposto: “Un Rifugio da Salvare“, ( Anno XLV N°: 711.)

Diabolik ha predisposto tutto per un colpo eccezionale. Contemporaneamente Ginko ha predisposto tutto per un trasporto eccezionale. Ma questa volta i programmi dei due acerrimi nemici non avrebbero nessun motivo per incrociarsi… se non intervenisse il caso.

Soggetto: P. Telloli e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni, G. Montorio e L. Merati

Il 20 settembre prossimo sarà disponibile per la collana  Diabolik Swiss, il volume, “La Sfida“, ( Anno XV N°: 316),un classico scritto dalle sorelle Giussani.

Due miliardi sono scomparsi dalla Banca Centrale di Clerville e le modalità del colpo portano la firma di Diabolik. L’unico a sapere che le indagini di Ginko sono sulla pista sbagliata è proprio lui, il Re del Terrore.

Testi di A. e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni, F. Paludetti e B. Fiumali

Per le immagini delle copertine di settembre un vivo ringraziamento ad Alessandro Distribuzioni, che le ha anticipate nel suo ultimo AD ANTICIPAZIONI.

Fonti Consultate: Diabolik,@01Distribution,