Sergio Bonelli Editore, dal 3 settembre prossimo distribuirà nelle librerie e fumetterie italiane, “Quei due.Un Dolorino qui.” secondo capitolo ( il primo volume è uscito a novembre dello scorso anno), della commedia agrodolce che Tito Faraci e Silvia Ziche sanno imbastendo,usando il linguaggio moderno delle serie televisive – vero must di quest’epoca- raccontando le vicende di una coppia scoppiata, Marta e Marco, che dopo la separazione continuano a gestire insieme il ristorante sui Navigli che hanno creato.
Le inevitabili conseguenze, con sfumature che vanno dal comico al romantico, coinvolgono anche una cerchia di amici, il tutto sullo sfondo di una Milano contemporanea, nevrotica, stimolante e suggestiva, che riverbera le proprie luci e ombre sulla vita dei nostri protagonisti. E dire che sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l’amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo.
Quei due se ne fanno di tutti i colori e, dopo l’inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo la loro osteria sui Navigli, in un quartiere di Milano che è un crocevia di gente, un palco per una commedia umana ricca di caratteri. E la convivenza obbligata arriva controvoglia…
Scheda:
QUEI DUE. UN DOLORINO QUI
Soggetto: Tito Faraci
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Silvia Ziche
Copertina: Silvia Ziche
Formato: 22 x 29,7 cm, b/nPagine: 72 -Cartonato
Prezzo: 16 euro
Fonte Consultata: Comunicato Stampa