Il Mufant ( Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino ) ha svelato il Manifesto ufficiale dell’evento conclusivo dell’iniziativa “Loving The Alien Fest“, il primo festival sociale dedicato al Fantastico Moderno, all’inclusione sociale e alla rigenerazione urbana, realizzato nell’ambito di Torino a Cielo Aperto. Ed a chi poteva essere dedicata la locandina se non a Sailor Moon di cui il “FEST” celebrerà i 25 anni in Italia.

L’evento conclusivo di “Loving the Alien” si sarebbe dovuto svolgero a giugno scorso ma è stato rimandato al 18, il 19 e il 20 settembre. SI svolgerà all’aperto nel piazzale antistante il museo – il Parco del Fantastico – Saranno tre giornate dedicati al Fantastico a 360°, fra fantascienza, fantasy e horror.
Propedeuticamente vi ricordiamo l’inaugurazione della statua di Sailoormoon a febbraio scorso in cui si parla ampiamente del progetto di rigenerazione urbana a cui il “FEST” è collegato.
Nei prossimi giorni e settimane verrà svelato il programma completo.
Loving The ALien Fest, finanziato da un’importante operazione di Crowdfunding, si svolge con il sostegno di: Fondazione per la Cultura Torino, Città di Torino e Compagnia di San Paolo;
in partnership con: Altra Mente, Aiapp Piemonte Valle d’Aosta.
Fonte Consultata: Mufant


