12 Agosto 2020 11:24

Le “quattro stagioni” dei Cuccioli per la rassegna “Un posto all’ombra” al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso

Un Posto all’Ombra: il teatro del mercoledì e della domenica al Parco degli Alberi Parlanti

 Mercoledì 12 agosto alle 17 al Parco degli Alberi Parlanti gli autori del film presentano “MINI CUCCIOLI – Le Quattro Stagioni”l’entrata è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Il Parco resta aperto tutti i giorni con 2 percorsi all’aperto per i bambini.

 

Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso festeggia l’estate offrendo a tutti i bambini che rimangono in città la proiezione gratuita del film in animazione “Mini Cuccioli – Le Quattro Stagioni”, mercoledì 12 agosto alle 17, alla presenza di Sergio Manfio, autore e regista del film, e di Francesco Manfio, produttore, che presenteranno l’opera.

L’ingresso è GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su parcodeglialberiparlanti.it.

I posti nell’Arena anti-Covid sono limitati date le restrizioni imposte dalle norme per il distanziamento sociale.

 “MINI CUCCIOLI – LE QUATTRO STAGIONI” è un film di animazione realizzato per i più piccini, capace di unire divertimento e apprendimento. Il lungometraggio, uscito nelle sale a ottobre 2018, dura 75 minuti: le emozionanti avventure dell’affiatato gruppo dei Mini Cuccioli (amatissimi dai più piccini, che li seguono ogni giorno su RAI Yoyo) offrono ai bambini gli strumenti per affrontare i sentimenti, le esperienze e le sfide che la vita propone loro ogni giorno. La gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio sono un esempio di cooperazione e solidarietà: con loro l’unione fa la forza e i piccoli problemi quotidiani dei bambini vengono sempre risolti con un sorriso e tante risate!

“Mini Cuccioli – Le Quattro Stagioni” è un film tenero e ricco di avventure, e i suoi meravigliosi protagonisti offrono tanti momenti comici, con un’attenzione tutta particolare all’osservazione della natura e alle emozioni.

La collaborazione con Sergio e Francesco Manfio trasformerà la proiezione in programma nella suggestiva cornice del Parco in un vero e proprio evento: i Mini Cuccioli, agli Alberi Parlanti, sono di casa.

 Ai genitori, infine, viene offerta la certezza di una storia d’animazione con un ritmo adeguato alla sensibilità dei più piccoli, un suono capace di accompagnare delicatamente lo svolgersi delle avventure dei protagonisti. I colori, l’assenza di tecnologia e la ricchezza dei paesaggi naturali animati saranno un ulteriore stimolo alla creatività dei bambini.

La rassegna di spettacoli “Un posto all’ombra” riprenderà mercoledì 26 agosto.

Ferragosto: il Parco degli Alberi Parlanti è sempre APERTO PER FERIE con due percorsi tra gli alberi, in piena sicurezza.

Agosto e Ferragosto al Parco degli Alberi Parlanti: la struttura è aperta tutti i giorni con attività per famiglie divertenti e stimolanti. Con i suoi ampi spazi ombreggiati il Parco offre possibilità di svago e ristoro a chi resta in città. Due avventure all’aperto tra gli alberi del parco sono attive con diversi orari di inizio ogni giorno: “Le macchine di Leo da Vinci” e “Draghi, dinosauri e animali estinti”.

Il programma completo sul sito www.parcodeglialberiparlanti.it

UN POSTO ALL’OMBRA

ll teatro non va in vacanza! Nei mesi estivi torna al Parco degli Alberi Parlanti la rassegna “Un posto all’ombra”, che si svolge nella nuova Arena spettacoli anti-Covid allestita nello spazio sotto il grande Cedro del Libano, di fronte alla cedraia. Il lungo calendario della manifestazione è stato pensato e organizzato da Gli Alcuni per i ragazzi che rimangono in città durante l’estate. Anno dopo anno, la rassegna si è trasformata in un imperdibile appuntamento per migliaia di famiglie.

LA PRENOTAZIONE ONLINE, IL PAGAMENTO AL PARCO

Per partecipare agli spettacoli bisogna prenotare il posto online su www.parcodeglialberiparlanti.it: la prenotazione è gratuita e il pagamento del biglietto d’ingresso avverrà direttamente il giorno dello spettacolo al Parco degli Alberi Parlanti. La disposizione dei posti in platea seguirà l’ordine cronologico di prenotazione online.

I biglietti prenotati devono essere ritirati dalle 16 alle 16,30: a partire dalle 16,40 i biglietti non ritirati saranno messi in vendita.

IL CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA:

·         Mercoledì 26 agosto – Cenerentola in bianco e nero – Proscenio Teatro

·         Domenica 30 agosto – Josefito e la mosca – Jose Benavente Gomez

·         Mercoledì 2 settembre – Il richiamo della natura – Teatro Blu

·         Domenica 6 settembre – Circo fungo – Geo il geocoliere

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17 | Ingresso 5 Euro | bambini gratis sotto i 3 anni | In caso di maltempo gli spettacoli non vengono recuperati  | Prenotazione consigliata su www.parcodeglialberiparlanti.it | Informazioni  tel. 0422694046 – info.parco@alcuni.it