Aspettando il Magnus Day 2020

Il “Magnus Day” 2020, si svolgerà domenica 11 ottobre 2020,. Giunto oramai alla sua sedicesima edizione, l’annuale appuntamento che riunisce i fan di Magnus ( Roberto Raviola), in quel di Castel del Rio, (BO), dove l’autore visse l’ultima parte della sua vita, dedicandosi alla realizzazione del suo arcinoto “Texone”, è stato ufficialmente confermato.

Attendendo il programma ufficiale – verrà pubblicato nelle prossime settimane – possiamo anticiparvi che l’evento si aprirà con l’inaugurazione di una mostra nel cortile della Sala Magnus (v. Montanara 1) alle ore 10:00. Nel pomeriggio, dopo la consueta “Passeggiata” fra i “Luoghi di Magnus”, si svolgeranno, dalle ore 15,00, una serie  di incontri tematici,  fra i quali quello con Daniele Brolli e Davide Fabbri, autori del volume Lo Sconosciuto Le nuove avventure. Le luci dell’ovest.

Saranno presentati inoltre gli ultimi volumi della serie monografica Il Grande Magnus,  che If edizioni e Gazzetta dello Sport hanno dedicato a Magnus e un esclusivo piatto artistico decorato con un disegno di Davide Fabbri.

La giornata si concluderà alle ore 20.00 con la tradizionale “Cena d’Artista”.La prenotazione per questa cena è obbligatoria. Vi invitiamo a fare riferimento alla pagina “Magnus Day” ( forever).

Fonte Consultata: Sergiobonelli