4 Agosto 2020 21:26

Bao Publishing: fra le novità autunnali un inedito di Zerocalcare, il secondo volume de l’Età dell’Oro e Sergio Gerasi

L’uscita contemporanea del nuovo catalogo Manicomix di agosto 2020, e del nuovo Preview, il numero 58, ancora in versione digitale ma presto in tantissime fumetterie italiane, ci permette di dare uno sguardo alle uscite di settembre delle principali casi editrici.

Fra le “spigolature” segnaliamo anzitutto il nuovo inedito di Zerocalcare, annunciato davvero a sorpresa da Bao Publishing, intitolato:

Top Secret: Scheletri

Il nuovo romanzo grafico ci porta nel mondo di un Michele Rech appena maggiorenne, a contatto con il sottobosco degli spacciatori di periferia. Un libro sul filo dei ricordi in cui compaiono figure vecchie, ben note ai suoi lettori, e nuovissime.

288 pagine tese, doloranti ed a volte inquietanti, ma sempre intrise di ironia.

In autunno verrà presentato da Bao publishing, anche il secondo volume della bella saga L’età dell’oro, di Roxanne Moreil e Cyril Pedrosa  

Non possiamo evitare di annotare anche l’uscita del nuovo romanzo grafico di Sergio Gerasi, che quest’anno festeggia vent’anni di carriera, con il volume:“L’ AIDA!”

Aida è figlia di una celebre giornalista televisiva. Aida deve completare un progetto di scuola che sembra più un’autoanalisi che un compito.Un giorno conosce un gruppo di artisti di strada che vivono in una bidonville nascosta di Milano e si unisce a loro nelle scorribande di performance art che sembrano voler sbeffeggiare lo stile di vita occidentale. Scoprirà cose di se che non era mai riuscita a comprendere.

Segnaliamo a proposito di Bao publishing, che la campagna sconti al 20% – che secondo le nuove disposizioni di legge può svolgersi una volta l’anno –  verrà lanciata dal 7 settembre al 4 ottobre 2020.

Due precisazioni: lo sconto sarà applicabile su tutti i volumi usciti da almeno sei mesi e verrà applicato soltanto nelle fumetterie e nelle librerie fisiche e online aderenti. NON sul  sito ufficiale della casa editrice milanese.