25 Luglio 2020 12:29

Nato per disegnare fumetti! Biografia di Schulz

Oggi ringrazio con entusiasmo Monica Ferrone (xTina) e Giancarlo Malagutti! Il bel libro che condivido con te che leggi afNews, Born to draw Comics, di Ginger Wadsworth e i disegni di Craig Orback, appena consegnatomi, me l’han regalato loro, scegliendolo dalla mia lista dei desideri su Amazon (come puoi fare anche tu, se vuoi ringraziarmi perché tengo in piedi afNews, così verrai pure tu ringraziato/a pubblicamente qui su afNews, come gli altri lettori ringraziatori).

Si tratta di una biografia di Charles Monroe Schulz (affettuosamente soprannominato Sparky da piccino, per la sua somiglianza col cavallo Spark Plug del fumetto Barney Google di Billy DeBeck), il magnifico creatore della famosissima serie Peanuts (Snoopy, Charlie Brown e amici).
Una biografia particolare, perché pensata per poter essere letta anche dai bambini (quindi particolarmente adatta a me). Sovracopertina con titolo in rilievo, albo all’italiana cartonato, con il piccolo Schulz che legge fumetti in compagnia del suo cane Spike disegnati col nero inciso sulla copertina telata. Note in coda, elenco delle località da visitare per saperne di più su Schulz e bibliografia per gli approfondimenti.

Ci puoi scoprire cose che non sapevi, i fumetti che Schulz leggeva da piccolo ecc. E puoi leggerlo ai bambini, ovviamente.


Qui mie scansioni e foto del volume, anche per mostrare la telatura.