16 Luglio 2020 16:55

Netflix annuncia Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles serie animata ispirata al mondo di Stan Sakai

Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles , questo è il titolo della serie animata  che Netflix, e Gaumont, hanno  annunciato di voler produrre, tratta direttamente dalle opere di Stan Sakai!

 

La nuova serie animata in produzione sarà ambientata in un lontano futuro, mescolando insieme rappresentazioni di immagini moderne ad alta tecnologia con riferimenti al mondo giapponese. Un taglio diverso dall’opera classica di Stan Sakai, ambientata in un giappone medievaleggiante, ben nota anche in Italia grazie alla  ReNoir Comicsche pubblica le Avventure di Usaji Yojimbo nel nostro paese. Lo ricordiamo gradito ospite di Lucca Comics!

 Al centro del racconto,come protagonista principale,  il giovane Rabbit Samurai, Yuichi, un discendente del grande guerriero Miyamoto Usagi, nella sua epica ricerca di diventare un vero samurai.  Non sarà solo!  Ad accompagnarlo una squadra di eroi…problematici – fra i quali troviamo  un cacciatore di taglie disonesto, un ninja astuto, un borseggiatore acrobatico e una lucertola fedele – mentre si scontrerà con talpe ferocissime, pipistrelli con artigli di metallo  e mostri provenienti da altre dimensione, Yuichi cercherà diventare il miglior samurai che si sia mai visto.

Stan Sakai,  coinvolto nella serie come produttore esecutivo, ha commentato favorevolmente il progetto.

“È un piacere lavorare con Gaumont e Netflix. Sono coinvolto in ogni fase della produzione e sono entusiasta della direzione in cui stiamo andando ”, ha detto Sakai. “È meraviglioso espandere l’universo Usagi collaborando con così tante persone di talento. Sto lavorando con un team fantastico e non vedo l’ora di vedere finalmente una serie Usagi sullo schermo! Ringrazio i miei meravigliosi fan, amici e familiari per il supporto e l’incoraggiamento degli ultimi 35 anni.

Nella produzione oltre a Stan Sakai e Gaumont  sono coinvolti  anche la Dark Horse Entertainment e Atomic Monster. Quest’ultima sarà rappresentata dai produttori James Wan, Michael Clear e Rob Hackett. Candie e Doug Langdale (Maya and the Three, Il Libro Della Vita, Puss in Boots, Niko e la spada di luce, Kung Fu Panda: Mitiche Avventure) sono associati come produttori esecutivi e showrunner.

Ben Jones (Batman vs Teenage Mutant Ninja Turtles, Teen Titans, Iron Giant) sarà il supervisore alla produzione mentre Khang Le (Big Hero 6, Little Big Awesome) sarà il  direttore artistico della serie.
La 88 Pictures (Trollhunters, 3Below: Tales of Arcadia, Fast & Furious Spy Racers) , società con sede a  Mumbai realizzerà le animazioni in CGI.

Non sono state rese note, per ora, le date di uscita del progetto.

Vi ricordiamo che in Italia le avventure di Usagi Yojimbo sono pubblicate da ReNoir Comics.che lo ha avuto ospite a Lucca Comics.

Fonti Consultate:animationmagazine,@usagiguy