Saldapress, le uscite di Luglio 2020

Davvero ampio e ben interessante il panorama delle uscite Saldapress per questo Luglio 2020.

Due sono le uscite più importanti su cui richiamare l’attenzione  immediatamente l’attenzione:   GODZILLA:LA GUERRA DEI 50 ANNI  del geniale James Stokoe, eccezionale talento del fumetto americano ( autore del cult ALIENS: DEAD ORBIT) disponibile da pochi giorni,  in fumetteria, libreria, e sui vari store digitali.

Nel 1954 uscì nei cinema giapponesi (e poco dopo in quelli americani) un film destinato a fare la storia: GODZILLA. Godzilla era un kaiju – in giapponese, “mostro misterioso” – raffigurato come una sorta di gigantesco dinosauro risorto da chissà dove, reso potentissimo dalle radiazioni nucleari e deciso a portare ovunque distruzione. Negli anni successivi, molti altri film sono stati dedicati al “Re dei Mostri” e ai suoi altrettanto fantastici nemici, dando origine a un brand planetario – declinato negli anni in fumetti, cartoni animati, merchandise – che arriva fino ai giorni nostri con l’attesissimo blockbuster GODZILLA VS. KONG,( previsto inizialmente per febbraio ma recentissimamente spostato al 2021). Potremo ingannare l’attesa con questo volume che  SaldaPress propone ai lettori italiani GODZILLA – LA GUERRA DEI CINQUANT’ANNI,  opera di assoluto valore grafico, e non solo perchè lo dice l’editore. James Stokoe è un vero talento.

Ambientata proprio nel 1954, la storia ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Insieme al suo amico e commilitone Kentaro, Ota fa di tutto per salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro. Un’ossessione lunga 5O anni.
GODZILLA – LA GUERRA DEI CINQUANT’ANNI è un volume cartonato di pregio che, insieme alla storia firmata da James Stokoe, presenta numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla che faranno la felicità dei suoi fan.
Il secondo volume che mettiamo in evidenza è  Alien 3 di William Gibson e Johnnie Christmas Si tratta della versione a fumetti della  leggendaria sceneggiatura di  William Gibson, scritta nel 1987 per il terzo capitolo della saga di ALIEN. La storia, adattata a fumetti in modo magistrale da Johnnie Christmas, permette ai lettori di scoprire come Gibson aveva immaginato lo sviluppo dell’universo narrativo concepito da Ridley Scott nel 1979.
La produzione di ALIEN³, diretto da David Fincher nel 1992, fu particolarmente travagliata e diverse sceneggiature vennero accantonate. Una di quelle sceneggiature, diventata nel frattempo leggendaria, era proprio quella scritta da William Gibson, uno degli scrittori più importanti degli ultimi decenni. Insieme a Bruce Sterling, Gibson è il più autorevole rappresentante della fantascienza Cyberpunk e i suoi libri hanno influenzato profondamente la cultura contemporanea, anticipando molti aspetti del nostro presente.
E ora, finalmente, i lettori italiani hanno l’occasione di leggere ALIEN secondo William Gibson (che firma l’introduzione al volume).
Un vero e proprio evento editoriale.
Ma non è finita certamente qui. Il 14 luglio saranno disponibili, Aliens #38, Predator #21, Terminator # 8 eTHE WALKING DEAD #68 ASSALTO, proposto anche in edizione Variant.
Il 23 luglio oltre alla 5° raccolta dedicata a Walkind Dead, usciranno anche Buffy Vol.2 ( Anima e Cuore), previsto anche in edizione variant disponibile solo in 500 copie, con cover firmata da Simone Di Meo. Ritorna, inoltre,  Buffy 1 ( Variant B)La Scuola è un Inferno“.. L’ottimo successo della prima uscita ha spinto l’editore a proporre questa nuova uscita, la variant è firmata da due artisti italiani, Eleonora Carlini e  Walter Baiamonte ( che si occupa dei colori).
Non dimentichiamo a fine mese, il 30 luglio, ANIMOSITY vol.5 TPB – Il dio degli Animali ed ANIMOSITY Vol. 5 HC.
Tutte le uscite sono disponibili in fumetteria e libreria e negli store online.
Fonti Consultate:Comunicato Stampa, Saldapress