Un ghiotto antipasto di VIEW 2020: “The Mandalorian” raccontata da Hal Hickel… free on line!

SAVE THE DATE: sabato 27 giugno, ore 2:30 PDT,

23:30 CET, 07:30 (+1) SYDNEY

 VIEW CONFERENCE annuncia la sua prima sessione online:

HAL HICKEL, Direttore dell’Animazione di Industrial Light & Magic (ILM), in dialogo con IAN FAILES, editor del sito web Befores&Afters. 

VIEW CONFERENCE inaugura “col botto” il cammino di avvicinamento all’edizione 2020 con una speciale sessione on line TOTALMENTE GRATUITA. In questa esclusiva anteprima, HAL HICKEL, direttore dell’Animazione a ILM, e IAN FAILES, editorialista di beforesandafters.com/ specializzato in effetti visivi (VFX), discuteranno insieme su “THE MANDALORIAN”, la popolarissima e avanguardistica serie televisiva targata Disney+. Per questa produzione, ILM ha sviluppato una nuova tecnologia virtuale che ha consentito agli artisti di ricreare una qualità di animazione e VFX finora riservata ai lungometraggi cinematografici.

HAL HICKEL

In “The Mandalorian”, Hickel ha supervisionato l’animazione per ogni tipo di creatura, veicolo e personaggio, oltre a ricoprire un ruolo chiave nella visualizzazione delle sequenze di motion control sulle miniature utilizzate nella serie. In carriera, si è aggiudicato un premio Oscar per gli effetti speciali di “Pirati dei Caraibi- La maledizione del forziere fantasma”, ha ottenuto altre tre candidature alla statuetta di categoria, ed è stato il direttore dell’Animazione nel “Rango” di Gore Verbinski, vincitore come Miglior Lungometraggio Animato nel 2012.

IAN FAILES

Questa sessione virtuale è ad accesso gratuito al link:
viewconference.it/pages/mandalorian-hal-hickel

Sarà possibile rivolgere delle domande ai relatori tramite l’hashtag #viewconference o indirizzandole a info@viewconference.it

L’anteprima di “The Mandalorian” è organizzata da VIEW CONFERENCE in collaborazione con OGR, BeforesandAfters e Industrial Light & Magic.

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.

L’edizione 2020 di VIEW Conference si svolgerà dal 18 al 23 ottobre, negli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino. Le iscrizioni sono aperte: unitevi a noi!

 

 Venite a “vedere” il futuro, vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://m.facebook.com/viewconference

Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020