16 Giugno 2020 08:04

Ecco il cofanetto telato di Tintin!

Eh… Non ce l’ho fatta a resistere. Non ho aspettato che qualcuno dei tantissimi lettori soddisfatti di afNews me lo regalasse dalla mia lista dei desideri su Amazon (era troppo caro, eh? Per mostrarmi la tua riconoscenza per le afNews, puoi ripiegare su una delle tante cosette meno care che ho in lista). Alla fine ho ceduto e mi sono regalato, da me medesimo in persona, il cofanetto delle Avventure di Tintin in italiano (quelle tradotte completamente ex novo, a suo tempo, da Giovanni Zucca e a cui ho collaborato per l’aderenza filologica all’originale).

Quella che contiene una modifica grafica (una piccola correzione rispetto all’originale, da me richiesta senza troppe speranze e invece passata) che esiste solo ed esclusivamente in questa edizione e in nessuna altra al mondo (per quel che mi risulta), cosa che rende l’attuale edizione italiana una chicca per i collezionisti e i fan d’oltralpe (ci si rivede fra qualche anno su eBay?). Scoop vecchio, ma sempre in auge – trovi i dettagli di questa modifica in questo articolo, verso meta’: click qui.

Il cofanetto si presenta robusto e telato. Ovviamente ci sono tutti e 24 gli albi cartonati della serie, con l’indicazione, in ciascuno, che si tratta di una edizione speciale numerata. Il tutto nel formato esatto degli albi cartonati di una volta, finalmente. Stampa ok. Bella copertina telata. Edito da Rizzoli Lizard per i 90 anni di Tintin. Consigliato ai fan e ai collezionisti.
Disponibile in rete, qui sotto, con un poco di sconto: