Ann Nocenti ospite di Wonderland parla di Devil, della serie Tv e di Ruby Falls

Ann Nocenti è stata gradita ospite della puntata di Wonderland andata in onda il 9 giugno scorso su Rai 4. La sceneggiatrice di origini italiane, che ricordiamo era fra gli ospiti annunciati dell’edizione 2020 del Napoli Comicon,  ha aperto lo speciale che il magazine televisivo ha dedicato al Cinema Immaginario, – di cui è stato protagonista indiscusso il critico e scrittore Alberto Anile, autore de il Dizionario dei Film Immaginari e di una recente biografia su Albertone – parlando della sua esperienza su Devil, della serie Tv dedicata al Diavolo Rosso, in partenza su Rai 4, ed anche di Ruby Falls, il suo ultimo lavoro, insieme alla disegnatrice italiana Flavia Biondi , e  che Bao Publishing ha pubblicato proprio questa settimana per il nostro paese. Cliccate nella foto qui sotto per accedere allo speciale su Rai Play.

Per l’edizione Italiana di Ruby Falls,  il gruppo milanese ha commissionato a Flavia Biondi, una cover originale, diversa da quella dell’originaria pubblicazione per Berger Books.

Lana è una ragazza a cui vanno stretti tanto il sonnolento paesino dove è nata e vive, Ruby Falls, quanto i suoi stessi panni. Comincia le cose e le lascia a metà, non ha direzione ed è spesso in contrasto con la madre Greta. Quando però la nonna, Clara, ricoverata in casa di riposo e poco lucida, parla di un omicidio cui avrebbe assistito da bambina, Lana per qualche motivo le crede, e comincia a indagare.
Sollevare le pietre del passato rivela spesso verità scomode, e non è detto che a tutti faccia piacere.

Ruby Falls è disponibile il libreria dall’ 11 giugno 2020,

Fonte Consultata: Comunicato Stampa