Il Porto Proibito arriva nelle edicole italiane in formato “economico” nella collana Visioni

E’ uscito in questi giorni, nella Collana Visioni, che intende pubblicare, allegati  al “Corsera” ed alla  “Gazzetta dello Sport“, una serie di Graphic Novel delle migliori firme italiane, il volume: “Il porto proibito “, fra le più celebri opere di Stefano Turconi, e Teresa Radice.

 

Estate del 1807, una nave della marina di Sua Maestà recupera al largo del Siam un giovane naufrago, Abel, che di sé ricorda soltanto il nome. Diventa ben presto amico del primo ufficiale, facente funzioni di capitano perché il comandante della nave è, a quanto pare, scappato dopo essersi appropriato dei valori presenti a bordo.
Abel torna in Inghilterra con l’Explorer, e trova alloggio presso la locanda gestita dalle tre figlie del capitano fuggiasco. Ben prima che gli possa tornare la memoria, però, scoprirà qualcosa di profondamente inquietante su di sé, e comprenderà la vera natura di alcune delle persone che lo hanno aiutato.

Saliamo ancora una volta a bordo della “Last Chance”

View this post on Instagram

Oggi #ilportoproibito @baopublishing esce in edizione da edicola, allegato a @corriere e @gazzettadellosport (€10,90 + il prezzo del quotidiano), sesto volume della collana "Visioni- #graphicnovel italiano". . . Per festeggiare, abbiamo liberato la Last Chance dalla teca, per poterci fare un giro insieme a voi 🙂. . . Per festeggiare, il nostro piccolo #violinista preferito s'è imparato il #seashanty #drunkensailor e ci ha generosamente provvisto di colonna sonora 🎻🎶🎵. . . Buona navigazione!! . . #fumettoitaliano #teresaradice #stefanoturconi #storiedimare #inghilterra #eastindiacompany #milleottocento #violino #violin #fiddle #geige #violon #violaemickey #leportdesmarinsperdus #elpuertoprohibido #theforbiddenharbor #violinboy #lovemyviolin #myviolinandme #modellismonavale

A post shared by la casa senza nord (@lacasasenzanord) on

Considerando il rapporto qualità dell’opera, prezzo, i volumi sono in vendita a 10,90 Euro, più il costo del quotidiano, un’uscita  sicuramente consigliabile. Anche considerando la buona resa grafica di questa collana, “economica”, constatata con l’uscita del precedente “Golem“, di LRNZ..

Nel caso non riusciste a trovarlo in edicola, ci vengono segnalati alcuni ritardi, vi ricordiamo la possibilità di recuperare il volume tramite il servizio arretrati.

Per prenotare le singole uscite, ricordiamo: primaedicola

Sono al momento previste solo nove uscite, ma speriamo la collana sia ampliata, magari includendo, vero auspicio, anche nomi di autori esordienti.

Fonti Consultate:@baopublishing,