Dal prossimo undici giugno, arriva in libreria il terzo volume cartonato dedicato alle avventure del Giovane Tex Willer intitolato: Pinkerton Lady, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Roberto De Angelis. ( copertina di Corrado Carnevale.)
Steve Dickart, ( Mefisto), e sua sorella Lily viaggiano per il West con il loro spettacolo d’illusionismo. All’apparenza sono una semplice coppia di innocui illusionisti, in realtà sono abili e pericolosi ladri. Sulle loro tracce Allan Pinkerton ha spedito una dei suoi migliori agenti, Kate Warne, abile nei travestimenti e svelta con la pistola. La donna ha anche l’incarico di vigilare sulla sicurezza del candidato repubblicano al Senato, l’avvocato Abraham Lincoln. Una missione impegnativa, che rischia di terminare con un bagno nelle acque del fiume Missouri, dove l’agente della Pinkerton rischia la morte, se non fosse per l’intervento di un giovane cowboy, Tex Willer. I due stingeranno un’insolita alleanza per salvare la vita di Abraham Lincoln! Dovranno affrontare la potente organizzazione di cospiratori sudisti, ed i fratelli Steve e Lily Dickart.
Mai Tex Willer, potrebbe immaginare che questo scontro con Steve, abilissimo nell’ipnosi e nell’uso di trucchi magici, darà vita ad una faida che l’accompagnerà per tutta la vita: Steve Dickart altri non che uno dei suoi più grandi avversari,: Mefisto!
Il volume, arricchito dall’introduzione di Mauro Boselli, sarà disponibile dall’11 giugno nelle librerie e nelle fumetterie italiane.
SCHEDA:
TEX WILLER. PINKERTON LADY
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Roberto De Angelis
Copertina: Massimo Carnevale
Colorazione: GFB Comics
Formato: 19,5×26 cm, colore
Pagine: 256
ISBN code: 978-88-6961-501-6
Prezzo: 28 euro
Fonte Consultata: Comunicato Stampa