30 Maggio 2020 18:00

Werther Dell’Edera e Dan Mora presentano Something is Killing the Children 1 ed Once & Future 1 le nuove serie Edizioni BD

Something is Killing the Children 1 di James Tynion IV( nuovo sceneggiatore di Batman ) e Werther Dell’Edera ((Il Corvo: Memento Mori, Le Voci dell’acqua) e Once & Future 1 di Kieron Gillen e Dan Mora, sono le due nuove serie che Edizioni BD propone in fumetteria e libreria dal 27 Maggio.

Si tratta di due progetti diversi fra di loro, il primo è un action horror che mescola suggestioni di generi diversissimi, dai mysteri di  Twin Peaks, a  Buffy l’Ammazzavampiri, a Supernatural. Il tratto di Werther Dell’Edera, che sà mescolare tradizioni americane, europee e giapponesi, risulta davvero efficacissimo a rendere graficamente questa bella storia.  

Proprio il fumettista barese, ma cresciuto fumettisticamente a Roma,  ha presentato Something is killing Children presso la nota Fumetteria Forbidden Planet Roma. Una particolare presentazione, senza pubblico, come si impone in questi tempi di Covid 19.

Something Is Killing Children è un un action-horror ambientato nella cittadina di Archer’s Peaks, dove una misteriosa creatura rapisce i bambini: pochi fanno ritorno, con storie orribili a cui è difficile credere. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che crede di poter vincere la mostruosa minaccia.

Potete leggerne un estratto su Issu a questo indirizzo. Fino al 30 maggio compreso.

 Once & Future , si muove invece in scenari più classici  ma altrettanto interessanti ed efficaci.  Dan Mora ha voluto presentare al pubblico italiano il volume che ha scritto.

 

Il Ciclo Arturiano torna a vivere in un’avventura moderna e dark per mano di Kieron Gillen (The Wicked & the Divine, Young Avengers) e Dan Mora (Klaus) in questa serie campione di vendite negli USA! Quando un gruppo di ultranazionalisti sfrutta un antico artefatto celtico per creare in Inghilterra un’utopia ariana, l’anziana cacciatrice di mostri Bridgette McGuire esce dal pensionamento per dar loro la caccia e rimettere a dormire le pericolose creature leggendarie che hanno risvegliato. Per farlo avrà bisogno però dell’aiuto del nipote Duncan, un mite professore che non ha idea di come si maneggi un’arma. Le pagine piene di azione, umorismo e magia di Once & Future lasceranno tutti i lettori senza fiato!

Potete leggerne un estratto su Issu a questo indirizzo. Fino al 30 maggio compreso.

Per l’occasione ambedue i volumi saranno accompagnati da due speciali taccuini in edizione limitata, ( da richiedere in Fumetteria) .

 

Ambedue le opere hanno ottenuto ottimi risultati di vendita al loro debutto   – sono stati i due volumi in assoluto più venduti da Diamond negli USA a marzo 2020 –  e rappresentano due importanti esempi di moderno fumetto americano a sfondo Dark.

Grazie a una retailer exclusive in collaborazione con POPStore i primi 100 preordini di Something is Killing the Children su popstore.it riceveranno il volume autografato da Werther dell’Edera. Di questi, 10 fortunati riceveranno anche uno sketch originale di Erica Slaughter, protagonista della serie!

Le schede:

Something is Killing the Children 1
di James Tynion IV, Werther Dell’Edera
Formato 17×25, 144pp,
Brossurato, Colori
Prezzo 15 €

Once & Future 1
di Kieron Gillen, Dan Mora
Formato 17×25, 144pp, Brossurato, Colori
Prezzo 15 €

Fonti Consultate: Comunicato Stampa,@EdizioniBD,@ForbiddenPlanetRoma