22 Maggio 2020 16:21

Gentlemind svelate copertina, trama ufficiale e data di uscita definitiva del nuovo lavoro di Antonio Lapone per Dargaud

Antonio Lapone tramite i propri social ha svelato la copertina ufficiale del primo volume di “Gentlemind“, lavoro su cui si è impegnato negli ultimi anni, realizzato su sceneggiatura di Teresa Valero (Sorcellieres) e Juan Díaz Canales  (Blacksad, Corto Malteseper l’Editore Francese, Dargaud. Il volume sarà disponibile dal  21/08/2020 (e non a settembre come avevamo preannunciato).

New York, 1940. Navit, una giovane artista senza il becco di un quattrino, eredita un giornale dal fascino un po’ obsoleto: “Gentlemind“.

Combattiva, intelligente e audace, si improvvisa direttrice e si lancia nella sfida folle di rifondare il giornale e farne una rivista moderna. Ossessionata dal ricordo del suo amante caduto fra le trincee del fronte  Europeo, deve affrontare la realtà di una società americana in piena età d’oro ma decisamente maschilista..

 Un racconto profondamente commovente, su tre decenni, dal sogno americano al femminile!

Il volume sarà distribuito inizialmente per il mercato Francofono dall’Editrice Dargaud dal 21-08-2020

Il prezzo fissato è di 18,00. Euro

pp 88.A Colori. Formato 240 X 320

Vi ricordiamo, inoltre, che ad ottobre, presso la galleria Champaka  nella capitale belga, ( ed Europea), si svolgerà una mostra dedicata ad Antoni Lapone in cui sarà possibile ammirare i suoi lavori per il progetto “Gentlemind” ed altre opere.

Fonti Consultate: @LaponeAntonio,Dargaud