21 Maggio 2020 10:34

K-11. VOLUME SECONDO, arriva in fumetteria

E’ disponibile dal 14 maggio il secondo volume di K-11, la nuova miniserie ideata da Matteo Casali per la Sergio Bonelli Editore, nell’ambito della ricca collana Audace, ambientata nello scenario, inconsueto, dell’Unione Sovietica del 1945, gli ultimi giorni della 2° Guerra Mondiale che prepararono la storia della seconda parte dello scorso secolo. Il volume è firmato, ai disegni, da Luca Genovese, la copertina del cartonato è creata da Emiliano Mammucari.

In questo secondo episodio, la decisione di Karl ha impresso al misterioso Progetto Zaroff una pericolosa accelerazione dagli inattesi effetti collaterali: ora il suo corpo racchiude un potere che sfugge ad ogni comprensione. Mentre l’orologio della Storia corre inesorabilmente verso un futuro atomico, Karl sarà messo davanti a una verità che potrebbe spingerlo a una drammatica scelta personale.

Nel volume è presente una postfazione che svela i dietro le quinte della serie, con testi, disegni ed estratti della sceneggiatura che guideranno il lettore alla scoperta della genesi creativa di K-11. Lo stesso Matteo Casali ha voluto rispondere, in maniera piuttosto esaustiva, alle numerose domande che sono state fatte dai tanti lettori del primo numero.

 

Vi anticipiamo, grazie al nuovo numero di Preview, che il terzo volume della serie, in uscita a luglio, avrà ai disegni Andrea Accardi ( La Redenzione del Samurai, I Fiori del Massacro per la miniserie Chanbara di Roberto Recchioni)

Fonte Consultata: Comunicato Stampa