6 Maggio 2020 07:11

Viola Giramondo, dal 14 maggio in vendita la nuova edizione

Ed eccola qui la nuova edizione di  Viola Giramondo! Una fra le opere più amate di Stefano Turconi e Teresa Radice, la loro prima opera creator owned ( in italiano opere di cui il creatore mantiene la proprietà), dedicata alla loro figlia, Viola. Annunciata nel Preview di Marzo  approda finalmente nelle fumetterie e librerie italiane. La nuova edizione ha una nuova copertina creata ad hoc e propone un nuovo racconto inedito ed extra. ( clikkate nella cover per accedere alla presentazione)

 

Viola Vermeer ha dodici anni ed è la figlia di una donna cannone del circo e di un azzimato entomologo diventato per amore domatore di insetti. La sua famiglia è il Cirque de la Lune, che parla tutte le lingue del mondo, la sua casa è in ogni luogo attraversato in viaggi lunghissimi sempre aperti ad accogliere e condividere la bellezza e la meraviglia di ciò che è ancora sconosciuto, il suo tempo è quello delle stagioni.

A Parigi le capita di passare i pomeriggi con Henri de Toulouse-Lautrec, negli Stati Uniti di viaggiare in carovana con il maestro Antonín Dvořák. In ognuno dei suoi viaggi, da Venezia alle pendici dell’Himalaya, ogni giorno ai suoi occhi curiosi e gentili è fatto di incontri con persone incredibili che le insegnano a guardare la vita con occhi diversi.
Anche quando la vita insegna cose che sono difficili da accettare, e fanno venire le lacrime agli occhi.

Una storia per lettori davvero di tutte le età.

Viola Giramondo è disponibile il libreria dal 14 maggio 2020.

Fonte consultata: Comunicato Stampa