3 Maggio 2020 11:52

#animodacasa… e suono: Dario Sansone

Cantautore ed artista napoletano, Dario Sansone è riuscito a fondere i suoi tanti talenti in una esplosione energica di espressività artistica.
Frontman del gruppo Folk napoletano Foja con all’attivo tre album pluripremiati, si esprime attraverso la musica e il disegno, lavorando nell’ambito dell’Animazione da molti anni.
Ha collaborato al film “L’Arte della Felicità” e ha firmate la regia di “Gatta Cenerentola“, insieme ad Alessandro Rak, Ivan Cappiello e Marino Guarnieri contribuendo anche con le canzoni principali dei film, rispettivamente “‘A Malia” e “A chi appartieni” che sono valse ai Foja diverse nomination sia ai Nastri d’Argento che ai David di Donatello.

 

Attualmente lavoro al prossimo film di Alessandro Rak per Mad Entertainment ed è al lavoro sul prossimo disco con Full Heads. Con i Foja è anche sostenitore dell’iniziativa benefica “Durante l’Emergenza – Attiviamo la Solidarietà” promossa dall’associazione etica Ex Opg – Je So’ Pazzo di Napoli, mettendo in palio  una canzone inedita intitolata “Nunn’è ancora fernuta”, registrata in remoto in questo periodo e non disponibile in distribuzione ufficiale. Per saperne di più: https://nunneancorafernuta.it/

Il suo video per #animodacasa di Asifa Italia: