I Mestieri del Fumetto – MeFu

Mefu, cioè Mestieri del Fumetto, nasce come gruppo di ricerca che si pone l’obiettivo di indagare quale sia la situazione economica dei creatori di fumetto in Italia. Con creatori intendiamo: autori e autrici unici, soggettisti, sceneggiatori, disegnatori, inchiostratori, coloristi e letteristi. Stiamo dimenticando qualcuno? Fatecelo sapere. 

Ci interessano le piattaforme di pubblicazione, digitali o cartacee che siano, la filiera editoriale, il sistema della promozione, la qualità delle opere, il bacino di pubblico, il riconoscimento culturale? Anche, ma ci interessano soprattutto i soggetti coinvolti nella creazione di un fumetto, che sia la striscia umoristica sul quotidiano, il graphic novel di 1000 pagine, la serie periodica che ha iniziato la pubblicazione negli anni Cinquanta o il webcomic su Instagram. Perché tutto questo sarebbe impossibile senza i creatori…

Così si presentano quelli del MeFu. Il resto lo trovi su https://www.mefu.it/. Nel frattempo un caloroso in bocca al Lupo (Alberto) e soprattutto un bel Buon lavoro! da parte di afnews.info!

E, certo, anche questa notizia è già apparsa prima su afNewsExtra.

Il samurai di MeFu è di Laura Camelli.