24 Aprile 2020 13:23

Ecco che arrivano nuove avventure di… Tintin!

Scoop! Sensazionale! Incredibile! Ma non si era detto “mai piu’ nuove avventure” per il celebre giovane giornalista creato da Herge’?

Il comunicato ufficiale recita espressamente “Dopo aver navigato sugli oceani, aver viaggiato attraverso molti continenti e persino esplorato la Luna e il fondale marino, il famoso giornalista e’ pronto a rilanciarsi in nuovi viaggi interattivi”, lasciando intendere che si trattera’ di nuove ambientazioni.
Le avventure di Tintin, che hanno fatto viaggiare milioni di lettori in tutto il mondo, ci offrono un’opportunita’ unica per mettere il nostro talento al servizio di uno dei piu’ grandi creatori del XX secolo e del suo eroe di carta; i nostri dipendenti sono fan del giovane reporter e si divertiranno moltissimo! Non vediamo l’ora di imbarcarci in questa grande avventura!”, prosegue il comunicato di Microid.
Si tratta, infatti, di un progetto nato dalla collaborazione tra l’editore francese di videogiochi Microid e Moulinsart, gestore dei diritti sull’opera omnia di Herge’. Non c’e’ ancora una data ufficiale per l’uscita, ma gia’ si sa che le nuove avventure in videogioco saranno utilizzabili sicuramente su PC e console.

Ancora nel comunicato si legge: “Creata da Herge’ e pubblicata da Casterman, la serie Tintin ha venduto oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo. Ogni videogioco del famoso giornalista e’ quindi un evento, come spiega Stephane Longeard, CEO di Microids: “Siamo piu’ che felici di questa coproduzione! Questa idea e’ tutt’altro che recente. Questo accordo e’ il culmine di un processo di creazione e riflessione che ha permesso di identificare le principali opzioni che guideranno questo sviluppo e la sua attuazione congiunta tra le nostre rispettive societa’. E’ un sogno diventato realta’ per noi!”…”

Il gioco precedente era The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn pubblicato nel 2011 su console e su tablet.

Per leggere le avventure di Tintin click qui.

Foto Gianfranco Goria