22 Aprile 2020 14:27

“Animiamoci”: un nuovo contest per giovani animatori sul tema delle emozioni

Animiamoci

Gli ostacoli si superano, le sfide ci cambiano.
Le emozioni ci trasformano.

Videocittà, Anica Servizi e Rai Ragazzi, in collaborazione con Cartoon Italia e ASIFA Italia lanciano un contest rivolto a giovani autori di cartoni animati per la realizzazione di brevi storie di animazione sul tema delle emozioni.

Il concorso invita giovani autori maggiorenni e under 35 anni, di qualsiasi nazionalità e residenti in Italia, a ideare e proporre progetti originali ed inediti per la realizzazione dei “cortissimi”, con qualsiasi tecnica di animazione e della durata minima di 30” e massima di 60”, rivolti a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie.

Una giuria composta da professionisti dell’audiovisivo e dell’animazione selezionerà i 5 progetti vincitori del contest, ai quali sarà offerta la possibilità di concludere un accordo per la produzione delle brevi storie di animazione.

Per partecipare scarica il bando del contest in cui troverai tutte le informazioni necessarie, compila la scheda di partecipazione e invia il tuo progetto alla mail contest.animazione2020@videocitta.com entro i termini stabiliti.

il bando è pubblicato sulla pagina ufficiale di Videocittà – https://www.videocitta.com/contest/ – insieme al regolamento e alla scheda di iscrizione.