16 Aprile 2020 17:13

Grazie Francesco, per La Vallée des Immortels!

Ringrazio pubblicamente (come d’uso, in questi casi) Francesco Lentano che ha voluto regalarmi (tramite la mia lista dei desideri su Amazon) una splendida copia dell’edizione Bibliophile a tiratura limitata (con illustrazioni fuori testo ed ex libris) dell’albo La Vallee des Immortels di Sente, Berserik e Van Dongen, della serie Blake et Mortimer creata da Jacobs. Ha accluso un biglietto che dice: “In questo periodo di tristezza, in cui nulla si associ sembra normale, mi fa piacere che tu stia bene e che continui ad aggiornare afNews, che leggo da secoli. E’ come pensare che in qualche modo tutto continua. Grazie da Francesco Lentano“.

Puo’ sembrare scontato, ma mi ha fatto un enorme piacere! Succede di rado e per me, che sto (da ben prima del virus) tutto il giorno appiccicato al computer per questa piccola cosa che e’ afNews, e’ veramente un grosso stimolo ricevere, di tanto in tanto, un segno di riconoscenza. Mi aiuta a superare quei momenti (che ci sono piu’ spesso di quanto vorrei e in questo stranissimo periodo di confinamento forzato generale si associano a sintomi depressivi e stress da “atmosfera repressiva”) in cui arriva il pensiero “non ce la faccio piu’ – mollo tutto“. Per cui: grazie mille davvero, Francesco! Si’, in qualche modo, anche grazie a te, continua…

Per la cronaca, il volume 2, di cui avevo parlato a suo tempo su afNews, e’ questo – di fianco vedi la versione normale – oltre, le due versioni del volume 1:

In italiano, i due tomi dell’avventura: