13 Aprile 2020 18:54

“Non di solo virus…” si muore e Braccio di Ferro vuole salvare gli Oceani

Comunicato stampa: King Features Syndicate, casa di alcuni dei personaggi di intrattenimento più famosi al mondo, ha annunciato oggi che Popeye sta collaborando con l’organizzazione francese per la conservazione ambientale, The SeaCleaners, per sottolineare l’importanza della pulizia e della conservazione degli oceani e per aiutare ad aumentare la consapevolezza del loro visionario sforzi.

SeaCleaners è un’organizzazione che si concentra sulla conservazione dell’oceano a lungo termine e in tutto il mondo e sviluppa soluzioni per ripulire l’oceano dall’inquinamento plastico galleggiante. Integra le prospettive economiche, sociali, umane, educative e scientifiche ai suoi progetti.

Ogni anno, oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica vengono scaricati nell’oceano, uccidendo più di un milione di animali, minacciando la biodiversità e la salute umana. L’80% di questo inquinamento proviene dalla terra. La partnership SeaCleaners con l’iconico marinaio Popeye lavorerà per sensibilizzare le generazioni future e educarle sull’importanza di questo problema, oltre a incoraggiare tutti a diventare un agente di cambiamento per porre fine a questo flagello globale.

I nostri oceani sono stati danneggiati da decenni di inquinamento e maltrattamenti. Popeye è orgoglioso di unire le forze con The SeaCleaners e sostenere i loro sforzi rivoluzionari per difendere il mare“. ha dichiarato Carla Silva, vicepresidente e direttore generale di King Features, responsabile globale delle licenze.

Forza, coraggio, integrità, perseveranza: Popeye incarna i valori essenziali che ispirano tutti coloro che amano il mare attraverso le generazioni. Siamo molto orgogliosi di collaborare con questo eroe senza tempo per diffondere il nostro messaggio e coinvolgere un pubblico più vasto in questa grande lotta contro l’inquinamento da plastica“, ha aggiunto Yvan Bourgnon, presidente e fondatore di The SeaCleaners.

La partnership è stata mediata dall’agente francese di King Features, M.J.A. Licenze, che lavoreranno anche per garantire più offerte in comune di Popeye x The SeaCleaners per abbigliamento, accessori, articoli per la casa e altro ancora. Una parte di questi proventi andrà quindi a beneficio dell’organizzazione SeaCleaners e dei loro sforzi.

Anche questa notizia era già passata in diretta su afNewsExtra.