9 Aprile 2020 12:06

I ‘trip’ dimensionali dello ‘space-influencer’ Clay nella nuova, psichedelica serie di Pendleton Ward!

Visitando mondi più o meno assurdi e pericolosi all’interno del suo simulatore multiverso – alquanto simile a una vagina! – Clancy, un bizzarro viaggiatore spazio-dimensionale indaga questioni fondamentali sulla vita, la morte e tutto ciò che sta nel mezzo.

Netflix ha diffuso il primo trailer di “The Midnight Gospel”, la nuova serie ideata dal geniaccio di Pendleton “Adventure Time” Ward in collaborazione con Duncan Trussell (“The Duncan Trussell Family Hour“, popolarissima serie di podcast ), che debutterà sull’emittente il prossimo 20 aprile.

Come si vede nel video, lo stile ‘carino e coccoloso’ tipico di Ward serve anzitutto a creare un effetto spiazzante di fronte all’evolversi, spesso in senso violento e crudele, delle situazioni: ad accrescere l’effetto satirico generale il fatto che Clancy, lungi dal possedere un ‘cuore sincero ed innocente’ come quello del protagonista di “Adventure Time”, Finn – energico ragazzo dalla forte moralità” – utilizza le proprie esperienza in giro per il ‘multiverso’ allo scopo di fare fortuna sul web come un influencer qualsiasi! Il linguaggio è oltretutto assai più ‘colorito’ che nella precedente serie, e tutta la produzione sembra in effetti rivolgersi dichiaratamente a un pubblico più ‘maturo’, o meno impressionabile e ‘suscettibile’.

L’impressione è che in Italia non lo vedremo tanto presto…