7 Aprile 2020 19:10

“Nausicaa – L’altra Odissea” di Bepi Vigna e Andrea Serio disponibile gratuitamente su You Tube

Il cortometraggio “Nausicaa – L’altra Odissea”  diretto, e scritto  da Bepi Vigna,  insieme ad Andrea Serio, è da oggi disponibile su You Tube, gratuitamente e liberamente, grazie alla disponibilità della Zena Film.

Si tratta di un cortometraggio di grande valore che propone una versione dell’Odissea vista con gli occhi di Nausicaa., figlia del Re dei Feaci, Alcinoo, la cui vita è completamente cambiata dall’incontro con Ulisse.

 

Nausicaa, giovane principessa desiderosa di conoscere il mondo, incontra Ulisse e resta affascinata dai suoi racconti. Dopo averla sedotta, l’uomo l’abbandona. Nausicaa decide allora di cercarlo ripercorrendo i luoghi del suo peregrinare, scoprendo le verità spesso meschine, nascoste nelle sue incredibili storie. Il suo viaggio si trasforma così in un percorso di formazione, durante il quale diventerà finalmente donna.

 

Il corto è stato presentato come come evento speciale d’apertura di SIC@SIC – Short Italian Cinema alla trentaduesima Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata nell’ambito della settantaquattresima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia 2017, e   successivamene in altre manifestazioni italiane ed estere. Ha vinto anche il Festival de Cine Italiano de Madrid! nel 2017.

La Kleiner Fug Edizioni ha anche presentato un volume nel 2018.

Fonte Consultata:@bepivigna